giovedì 14 ottobre 2010
A San Lorenzo in Campo, la Provincia presenta i lavori della variante. Ricci e Galuzzi inaugurano ufficialmente il cantiere
PESARO – «Sarà una delle più importanti opere per il territorio degli ultimi 30 anni…».
Matteo Ricci e Massimo Galuzzi «battezzano» così la variante di San Lorenzo in Campo: il cantiere è aperto e i lavori saranno illustrati nel dettaglio ai cittadini dalla Provincia sabato prossimo.
Intanto, presidente e assessore ripercorrono gestazione e tappe: «Abbiamo accelerato i tempi delle procedure per arrivare alla realizzazione dell’infrastruttura. E’ stato fatto l’appalto del primo stralcio per un importo complessivo di 8milioni e 450mila euro».
Lo scorso aprile la consegna parziale dei lavori: «Poi - proseguono – sono iniziati subito gli interventi per la bonifica dagli ordigni bellici su autorizzazione dell’esercito. Al termine dei quali l’impresa avrà 3 anni di tempo per la realizzazione del primo stralcio».
Ma c’è il secondo già all’orizzonte, perché Ricci e Galuzzi sono determinati a concludere il progetto complessivo: «Proprio per realizzare tutta l’opera – aggiungono – abbiamo deciso di richiedere il finanziamento del secondo stralcio con i fondi del Dpcm 2009, per 3 milioni e 700mila euro. Ed è stato elaborato il progetto che è stato consegnato in Regione per riuscire ad appaltare e iniziare i lavori del secondo stralcio, in continuità con la realizzazione del primo». Conclusione di presidente e assessore: «Una grande opera che servirà a tutta la vallata, ai cittadini e alle imprese».
La presentazione ufficiale della variante alla strada provinciale 424 della Valcesano sabato 16 ottobre, alle ore 11, nell’area del cantiere (in caso di maltempo l’iniziativa si terrà al teatro comunale). Oltre a Ricci e Galuzzi interverrà anche il sindaco Antonio Di Francesco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento