Ricerca personalizzata

martedì 25 maggio 2010

Pergola, l'Istituto Arseni ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro


La Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro si è di nuovo resa protagonista di un significativo sostegno ad un importante presidio sociale della nostra città.

Dopo la donazione della TAC Multislice all'Ospedale Santi Carlo e Donnino, oggi la Fondazione ha riconosciuto un ausilio finanziario di € 6.000,00 per l'acquisto di arredi e attrezzature, all'Istituto Arseni Ricovero Sant'Antonio, residenza per anziane sotto la direzione della Congregazione delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, importante tassello del tessuto sociale di Pergola e del territorio.

La Direzione e l'Amministrazione dell'Istituto, certe di interpretare anche il sentimento dell'intera comunità pergolese, ringraziano sentitamente il Presidente della Fondazione Avvocato Gianfranco Sabbatini e il Consiglio di Amministrazione per la sensibilità dimostrata, auspicando anche per il futuro una proficua collaborazione.

L’Istituto Arseni – Ricovero S. Antonio (Casa di Riposo e Residenza Protetta), ex IPAB nata dall’interessamento della generosa benefattrice pergolese Nazzarena Arseni, si è recentemente trasformata in Fondazione e si occupa, fin dal lontano 1908, di fornire assistenza agli anziani prevalentemente non autosufficienti all’interno dell’imponente complesso dell’ex Convento dei MM.OO in Località Zoccolanti, recentemente ristrutturato con il contributo di fondi regionali (Sisma 1997 e Servizi sociali).

Nessun commento:

Posta un commento