Ricerca personalizzata

lunedì 24 maggio 2010

Mondolfo, Gianluca Dori conquista la medaglia d'argento al prestigioso Campionato Italiano FIDASC 2010


Nel cuore grande dell'Abruzzo, su terreni costantemente sopra i 1000 metri di quota, proprio nel Comune di L'Aquila, si è svolta la tre giorni dedicata ai conduttori di segugi in muta su lepre, per assegnare il prestigioso titolo di Campione Italiano della specialità. Una scelta simbolica l’Abruzzo per dimostrare la vicinanza alle popolazioni profondamente segnate dal terremoto.

Al Campionato hanno partecipato 56 mute di cani, provenienti da dieci regioni. Di queste mute di cani, ne sono andate alla seconda semifinale 18. Alla finalissima hanno partecipato solo cinque mute, tra cui i quattro segugi italiani neri focati pelo raso di Gianluca Dori di Mondolfo.

I segugi di Dori, superando la prima prova con il punteggio di primo Eccellente e la seconda con un altro primo posto di batteria, sono andati in finale, nella quale nonostante l'ultimo turno di sciolta assegnatogli dal sorteggio e il forte vento che si è venuto a creare, sono riusciti ad accostare e successivamente scovare la lepre dando così inizio ad una esaltante seguita pressante e molto duratura con la soluzione di numerosi falli.

Grandissima la soddisfazione di Gianluca che ha ottenuto il secondo posto, medaglia d'argento, al prestigioso Campionato Italiano FIDASC 2010 grazie ai suoi cani provenienti dal suo piccolo allevamento amatoriale di segugi italiani pelo raso nero focato e all'aiuto di alcuni suoi amici fidati di caccia.
I più sinceri complimenti sono stati tributati dalla sezione Federcaccia di Mondolfo di cui Gianluca Dori è socio, oltre che da tutti i suoi concittadini che condividono la passione cinofila.

Nessun commento:

Posta un commento