venerdì 13 marzo 2009
Funivia del Catria, grande affluenza
I dati al primo marzo fanno registrare, dopo soli 32 giorni di esercizio, quota 5mila visitatori. Soddisfatti il presidente Ucchielli e l’assessore al Turismo Giovanni Rondina
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e dal vice presidente e assessore al Turismo Giovanni Rondina per la grande affluenza di persone alla “Funivia del Catria” (impianto di risalita a fune). Al primo marzo, dopo soli 32 giorni di esercizio effettivo, la struttura ha fatto registrare quota 5.000 viaggiatori. “Pur tra prevedibili e necessari aggiustamenti – ha evidenziato il sindaco Giampietro Volpi in una lettera scritta a Ucchielli e Rondina - il giudizio dei visitatori è più che positivo ed apprezzamenti vengono anche dagli operatori economici, sia di Frontone che dei territori limitrofi, per l’incremento di persone nei propri esercizi”.
La giornata di maggiore afflusso è stata domenica 15 febbraio, con 1.200 viaggiatori (altrettanti erano nella zona della stazione di partenza a gustare liberamente la neve appena caduta nei prati e nella scarpate circostanti). Buon afflusso anche nei giorni feriali. Nei festivi e prefestivi il rapporto visitatori/sciatori è di circa 50/50, mentre in quelli infrasettimanali è quasi esclusiva la presenza degli sciatori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento