venerdì 2 gennaio 2009
Unione Valcesano, Carloni replica a Diotallevi
La proposta dal presidente dell’Unione Valcesano, Giuliano Lucarini, di aprire un dibattito sull’allargamento dell’ente fino a Pergola ha colpito nel segno. Prima è arrivata l’apertura del Sindaco di Pergola, Giordano Borri, poi le critiche all’Unione da parte del capogruppo di minoranza di Mondolfo, Carlo Diotallevi. A queste risponde il vice presidente dell’Unione, Alvise Carloni.
“Le affermazioni di Diotallevi sono prive di fondamento. E’ strano che chi ritiene l’Unione importante non sia componente dell’assemblea pur essendo capogruppo di minoranza. L’Unione è la proiezione amministrativa della volontà dei Comuni di associare funzioni e servizi. Gran parte dei contributi finanziari sono una normale partita di giro. Costi che i Comuni avrebbero sostenuto comunque per dare servizi di quantità e qualità”.
Carloni fa chiarezza su entrate e investimenti.
“Va resa edotta la pubblica opinione e Diotallevi, il quale sembra non conoscere il bilancio dell’Unione, che l’ente in questi 5 anni ha avuto trasferimenti di risorse di 1 milione e 342mila euro e che gli investimenti sono stai di 722mila euro, di cui la cifra più consistente ha riguardato il rinnovo del parco mezzi per scuole e disabili: 630mila euro. Non esiste il costo della politica e la struttura è gestita da dipendenti che hanno una minima retribuzione rimasta invariata negli anni”.
Carloni invita Diotallevi a un confronto.
“Se Diotallevi considera l’ipotesi di un’unica Unione “concettualmente giusta” ed è disposto a un confronto per dar più forza alla vallata, noi siamo pronti e nei prossimi mesi vedremo chi avrà filo da tessere rispetto a questa proposta che potrebbe risolvere anche l’annoso problema territoriale di Marotta”.
Etichette:
Alvise Carloni,
Carlo Diotallevi,
Unione Valcesano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento