martedì 2 novembre 2010
San Costanzo, scocca l'ora di Hugo Race
Dopo lo straordinario successo ottenuto da Matt Elliott, proseguono i concerti di Territorio Musicale al teatro della Concordia di San Costanzo.
Il festival che da nove anni porta sul palco artisti di fama nazionale e internazionale, si è spostato a San Costanzo grazie all’interesse dell’Amministrazione comunale, in primis del giovane assessore alla Cultura Filippo Sorcinelli che ha voluto fortemente l’iniziativa.
Giovedì alle ore 21.15, arriverà il fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave, Hugo Race con la sua band dove spiccano componenti importanti della scena musicale internazionale.
Lo storico personaggio della scena di Melbourne ha vissuto a lungo tra Europa e Australia, e per alcuni anni anche in Sicilia, dando vita, partecipando e producendo innumerevoli progetti, allontanandosi anche dai generi che più lo contraddistinguono, il blues-rock e la neo-psichedelia, per avventurarsi nel mondo dell'elettronica e della sperimentazione.
In occasione dell'uscita del nuovo disco di Hugo Race per Interbang Records, l'intera formazione che ha partecipato al progetto “Fatalists” accompagnerà Hugo per le date autunnali di ottobre e novembre. Con lui, oltre a Diego Sapignoli e Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori, già visti nel tour estivo, ci saranno Vicki Brown (Calexico) e Erik Van Loo (Willard Grant Conspiracy).
"Fatalists" è un disco particolare, nato quasi per caso, realizzato in un’antica villa nella campagna italiana durante un difficile periodo di convalescenza dovuto ad un attacco di polmonite cha ha colpito Hugo alla fine di un tour con i True Spirit.
Per la prenotazione dei biglietti, per tutti coloro che hanno la tessera “Territorio musicale” è sufficiente inviare una mail a autunno@territoriomusicale.com.
Per gli altri interessati il botteghino sarà aperto il giorno del concerto dalle 17 alle 20.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento