Ricerca personalizzata

mercoledì 12 maggio 2010

Pergola, arrestato 40enne trovato con 23 grammi di eroina


I carabinieri della Stazione di Pergola lo stavano controllando da un po’ di tempo, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone tra Pergola, Serra Sant'Abbondio, San Lorenzo in Campo, Mondolfo e San Costanzo.

L’altra sera, i militari del Maresciallo Stefano Di Summa sono intervenuti perquisendolo, per poi procedere al suo arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E così il 40enne già noto alla giustizia, F.S., residente nella zona, è stato trovato in possesso di circa 23 grammi di eroina, ml. 800 circa di metadone, un bilancino di precisione e materiale vario per l’attività di spaccio costituito da ritagli di cellophane, carta stagnola e coltellini, che utilizzava per il confezionamento delle dosi.

Quanto rinvenuto, funzionale all’attività di spaccio, è stato quindi sottoposto a sequestro, unitamente ai telefoni cellulari in uso al giovane, per il quale si sono aperte le porte del carcere di Pesaro. Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri di Pergola, supportati da quelli di San Lorenzo in Campo, hanno eseguito anche delle verifiche di polizia nei confronti di alcuni giovani della zona e dei comuni limitrofi, noti quali consumatori di sostanze stupefacenti, fermati nei pressi di alcuni esercizi pubblici.

Una denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti è scattata anche a carico di un 30enne del luogo, sorpreso alla guida della sua autovettura Fiat Punto dopo aver assunto dell’eroina.

La brillante operazione di polizia condotta dai carabinieri della Stazione di Pergola è il frutto di un’attenta attività investigativa e di controllo del territorio, che si è sviluppata mediante l’esecuzione di mirati servizi di osservazione e pedinamento attuati nei pressi di svariati luoghi di ritrovo, anche di comuni limitrofi, solitamente frequentati da giovani dediti all’uso ed al consumo di sostanze stupefacenti.

I controlli sul fronte della lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti, predisposti dal Cap. Cosimo Giovanni Petese della Compagnia Carabinieri di Fano sull’intera giurisdizione del Comando, proseguiranno anche nei prossimi giorni.