Ricerca personalizzata

mercoledì 31 marzo 2010

Elezioni regionali, un solo candidato rappresenterà la Valcesano: Vittoriano Solazzi. "Un risultato che mi spinge a un impegno ancor maggiore"


La vallata del Cesano anche nei prossimi cinque anni avrà un solo rappresentante in consiglio regionale. E’ questo il dato più evidente della tornata elettorale di domenica e lunedì.

Un rappresentante molto autorevole considerato che si tratta di Vittoriano Solazzi, assessore uscente con deleghe pesanti come Cultura e Turismo, che con ogni probabilità continuerà ad avere.

Il candidato del Partito Democratico è risultato eletto con ben 5.621 preferenze, di cui 1.032 nel suo feudo mondolfese dove in passato ha ricoperto il ruolo di sindaco.

“Sono davvero molto soddisfatto – esordisce Solazzi – per il grande appoggio e la fiducia dei cittadini. Sono risultato nella Provincia il secondo candidato con più preferenze e tra i dieci più votati nell’intera Regione. Un risultato che mi emoziona e che mi spinge ad un impegno ancor maggiore. Nei cinque anni passati ho lavorato molto prima come consigliere e poi come assessore per valorizzare le nostre terre, le bellezze e le tipicità, per incrementare il turismo. Proprio questi temi saranno ancora al centro della mia azione. La vallata del Cesano ha intuito l’opportunità di poter di nuovo essere rappresentata in Regione e ha creduto fortemente nella mia persona”.

Una grande mano le è arrivata proprio dai suoi concittadini.

“Sì, nonostante l’astensionismo e un Comune che non può essere paragonato a città come Pesaro e Fano, ho ottenuto nella mie Mondolfo e Marotta tantissime preferenze e per questo ricambierò i miei concittadini come tutti gli abitanti della vallata del Cesano con il massimo impegno ascoltando le loro richieste e battendomi per queste. Ringrazio di cuore tutte quelle persone che mi sono state vicine e mi hanno sostenuto in campagna elettorale contribuendo a raggiungere questo grande risultato”.

Oltre a Solazzi, erano diversi i candidati locali scesi in campo, sia per la colazione che sosteneva Gian Mario Spacca, che per il Popolo della Libertà.

Il Pd che si conferma il più votato, soprattutto a Mondavio (46%) e Serra Sant’Abbondio (51%), aveva proposto le candidature di Maria Pia Fratini (545 preferenze) e Susanna Marcantognini (1.652). Non ce l’hanno fatta nemmeno Adele Berti, Riccardo Morbidelli e Giorgio Giombini (Alleanza Riformista).
Stesso discorso per la candidata mondolfese dell’Udc, Francesca Francesconi.

Passando all’altro schieramento non è risultato eletto Antonio Baldelli (Pdl), dopo Solazzi il più votato nella Valcesano con 2.420 preferenze.
E’andata male anche al candidato della Lega Nord Nadio Carloni che ha ottenuto però un discreto risultato con le sue 914 preferenze.
Tra i partiti esce rafforzato l’Italia dei Valori. A San Lorenzo in Campo è salito all’11% .
A Monte Porzio ha conquistato un buon risultato, tra i migliori della Provincia, la sinistra che candidava a presidente Massimo Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento