Ricerca personalizzata

lunedì 2 agosto 2010

Pergola, risolti dall'Amministrazione comunale due problemi importanti di viabilità



Proseguono senza sosta il restyling di Pergola e gli interventi in numerose frazioni da parte dell’Amministrazione comunale.
E di lavoro in questo primo anno ce ne è stato tanto da fare, considerando ciò che la nuova Giunta ha ereditato dalla precedente Amministrazione.

Tra i vari interventi eseguiti in questi ultimi giorni, l’Amministrazione Baldelli ha finalmente posto rimedio a due emergenze della viabilità comunale.

Di grande rilevanza l’intervento nella strada comunale Montesecco-Madonna del Piano.
Lo scorso marzo la strada è stata infatti interessata da una frana che ha provocato uno scorrimento ed abbassamento della sede stradale rendendola non più percorribile.

Il 12 marzo è stata necessaria un’ordinanza di divieto del transito. Nel periodo primaverile si è quindi periodicamente verificato lo stato della frana e si è accertato il continuo e lento scorrimento del terreno che ha portato a un aggravamento della situazione. Non appena il terreno sottostante alla frana si è asciugato, il Comune ha provveduto con i propri mezzi a rendere nuovamente percorribile la strada, raccordando il piano franato, ricaricandolo con materiale lapideo e sistemando le cunette per lo scolo delle acque piovane.

“Nelle settimane scorse – spiega il Sindaco Baldelli – abbiamo rimediato ad un’altra pesante eredità lasciata dalla precedente Amministrazione, rendendo nuovamente percorribile e sicura la strada Comunale del Brotano, che fra l’altro conduce a un frequentato agriturismo.
Abbiamo poi provveduto allo sfalcio dell’erba sui cigli e sulle scarpate stradali comunali, alla pulizia delle cunette e alla realizzazione degli scoli laterali per le acque, da troppo tempo trascurati, stiamo proseguendo con la chiusura delle numerose buche presenti sulle strade comunali con catrame a freddo”.

Questi interventi seguono ai numerosi lavori realizzati in un anno di nuova amministrazione, tra i quali il rifacimento dei marciapiedi di Viale Martiri della Libertà, la pavimentazione del centro storico della frazione di Montevecchio, l’asfaltatura di via San Biagio.

Proprio venerdì 13 agosto, alle ore 22, l’Amministrazione comunale inaugurerà i nuovi marciapiedi e gli arredi di viale Martiri della Libertà.

Inoltre, altri interventi e altri lavori pubblici partiranno quanto prima.

“Mentre le opposizioni continuano a produrre solo chiacchiere sterili ed inutili, dannose per la Città e i cittadini, noi proseguiamo a realizzare opere importanti che i Pergolesi attendevano da tanti anni”.

Amministrazione comunale di Pergola

Nessun commento:

Posta un commento