domenica 25 aprile 2010
Parole di Mezzeria: no budget, no party!?
Parole di Mezzeria, iniziativa dedicata alla valorizzazione dell’arte poetica e di tutte quelle forme espressive finalizzate alla comunicazione e allo scambio tra le persone.
La piccola strada di campagna che collega il borgo di Sant’Andrea di Suasa (Mondavio) e la frazione di Torre San Marco (Fratte Rosa) in Provincia di Pesaro e Urbino verrà chiusa al traffico dall’alba al tramonto per permettere ai partecipanti di condividere l’importanza delle parole, il valore evocativo che per ciascuno di noi hanno, tra memorie, luoghi e immagini di istanti di vissuti.
All’inizio del percorso interessato dall’evento verrà offerto ai partecipanti un gesso per scrivere i propri pensieri e le proprie poesie direttamente sulla strada, potendo in questo modo non solo prendere parte attivamente all’iniziativa, ma trasformando questa piccola striscia di asfalto confinato nel verde della nostra regione, in un grande foglio a cielo aperto.
Inoltre sarà data a tutti la possibilità di leggere o far leggere (previa prenotazione all’indirizzo di posta elettronica duemilamusei@gmail.com) le proprie opere e riflessioni sulla poesia e sulla parola.
Guarda le foto della prima edizione
http://www.flickr.com/photos/ignorantidispessore/sets/72157616418564783/
http://ignorantidispessore.wordpress.com/
Edizione 2010
Parole di Mezzeria ci riprova ma questa volta la strada, quella su cui vorremmo scrivere è ancora più in “salita”. Infatti rischia di perdersi prima di aver iniziato il suo cammino unadelle più originali iniziative realizzate nella nostra Regionale dedicate alla poesia e alla scrittura.
Programmata per il prossimo 9 maggio ad oggi è un evento “no budget” e pertanto di incerta realizzazione. Chiediamo a tutti coloro che vogliono aiutarci di diffondere la notizia dell’iniziativa, sollecitando quanto più possibile i mezzi di comunicazione a parlare di noi.
Grazie
Ignoranti di Spessore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento