Ricerca personalizzata

venerdì 26 febbraio 2010

Calcio, quello del Marotta può essere l'allungo decisivo. Ko Della Rovere. Mondolfo, Goffi: "Abbiamo le carte in regola per centrare i play-off"


Può risultare l’allungo decisivo. Nell’ultimo turno il Marotta ha portato a 5 le lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Della Rovere, e a 8 giornate dal termine il divario inizia ad essere assai consistente.
La capolista si è sbarazzata con un tris autoritario della Frontonese grazie ad una doppietta di M. Polverari e a un rigore del capocannoniere del girone Nobilini. E’ il quarto 3-0 casalingo consecutivo per i rossoblu. Il Della Rovere è uscito sconfitto invece dalla trasferta di Montemarciano pur passando in vantaggio con Rossi. Sul terzo gradino del podio rimane il Monte Porzio che ha raccolto un buon punto sull’ostico campo dell’Arcevia Caber.
Il successo più importante l’ha conquistato l’Officina 36 Mondolfo che nel big match ha superato all’inglese il Sassoferrato Genga. Una vittoria fondamentale per centrare l’obiettivo play-off.

“Adesso come adesso è solo una possibilità – spiega l’attaccante Goffi che, oltre a realizzare la seconda rete, ha giocato con la fascia di capitano – ma noi abbiamo tutte le carte in regola per centrare quest’obiettivo. Questa volta, abbiamo vinto la partita dominando nel secondo tempo, qualche tempo fa nostro tallone d’Achille, perché soffrivamo sempre gli avversari. Questo cambio di passo è significativo, perché ci da morale e convinzione nei nostri mezzi”.
Da sottolineare il tempismo con cui mister Casucci ha chiesto all’attaccante Murgo di entrare in campo. Dopo una manciata di secondi proprio la punta ha segnato il gol del vantaggio aprendo la strada verso il successo. Il Ponte Sasso viene ripreso in piena zona Cesarini a Brugnetto e deve accontentarsi di un punticino che lo lascia appena fuori dalla zona play-out.
Brutta sconfitta del Torre San Marco che affonda di misura nello scontro salvezza contro il Montignano. Finisce con un pareggio ad occhiali Pergola Fratte-Corinaldo.

Nel prossimo turno andrà in scena l’atteso derby tra Ponte Sasso e Marotta, mentre il Della Rovere ospiterà il Senigallia.

Nessun commento:

Posta un commento