Ricerca personalizzata

giovedì 3 dicembre 2009

Calcio, il Serra Sant'Abbondio continua a volare. Mauro Masci: "Programmazione, serierà e impegno"


Non c’è due senza tre ed ora ai piedi del monte Catria c’è chi sogna l’ennesimo salto. Dopo la promozione dalla Terza alla Seconda e quello in Prima categoria la passata stagione, il Serra Sant’Abbondio del presidente Giovanni Guidi continua a volare. Il team di Mister Polselli con il successo netto sulla Junior Centro è salito al terzo posto a 5 punti dalla vetta. E’ un periodo magico per i serrani in serie positiva addirittura da 9 partite.
Ma qual è il segreto di questa squadra che marcia a tutto gas?
“Nessun segreto – spiega il segretario Mauro Masci – solo programmazione, serietà e tanto impegno. Alla squadra che ha vinto lo scorso campionato, confermata quasi completamente, i direttori sportivi Brunori e Savino hanno aggiunto qualche giocatore di categoria come Santini e Gramaccioni. Non abbiamo voluto cambiare un gruppo unito in campo e fuori e questa decisione finora sta dando ottimi risultati. L’entusiasmo dell’ambiente poi fa il resto”.
Avete però cambiato guida tecnica.
“Sì e anche questa scelta si sta rivelando molto azzeccata perché Polselli ha dato alla squadra un gioco davvero piacevole. I nuovi da Denia a Goffredi, da Radicchi a Giombetti, si sono subito inseriti perfettamente nei meccanismi e questo è merito dell’allenatore che lavora molto e bene sia tatticamente che sotto il profilo caratteriale”.
Parlare di Promozione è proibito? “Noi siamo partiti per ottenere una salvezza tranquilla ma è pur vero che il nostro presidente è una persona che vuole vincere. Per ora le cose stanno andando molto bene però il campionato è ancora davvero lungo. Dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra e se nel girone di ritorno ci troveremo nelle primissime posizioni proveremo ad insidiare le favorite, ossia Montecalvo e Vadese”.
Veniamo al presente, sabato sarete impegnati in trasferta contro il Cicogna.
“Ora ci attendono due trasferte, prima incontreremo il Cicogna poi l’Urbinelli. Avversari assolutamente non da sottovalutare, queste sono due partite che per noi possono significare molto”.

Nessun commento:

Posta un commento