lunedì 23 febbraio 2009
Saltara, inaugurato il portale web "La terza Via"
Da sabato mattina è funzionante il nuovo portale del nostro movimento. Si tratta di http://laterzavia.wordpress.com che nei primi 2 giorni di attività ha registrato già 140 visite sabato, e 180 domenica, pur avendo avuto un "lancio" veramente minimo (solo 30 mail di notifica)... evidentemente il "passaparola" ha già avuto effetto..
Tutti possono partecipare attivamente nei seguenti modi:
- visualizzare le "pagine" ovvero i collegamenti in alto tra il titolo e l' immagine.
- visualizzare gli "articoli" sulla pagina iniziale
- commentare gli articoli sulla “pagina iniziale”
- partecipare alle discussioni (attualmente ce ne sono aperte 8, relativamente a questioni "controverse" scaturiti all' ultima riunione)
- commentare le sottopagine per aree di intervento (urbanistica, lavori pubblici, cultura, ecc.)
- commentare le sottopagine relative agli interventi alle riunioni di ogni singolo partecipante (estratti dai resoconti integrali)
- commentare tutte le altre pagine ed articoli ove consentito.
Per i partecipanti attivi alle assemblee, al link “attività istituzionali”, ci sarà presto la possibilità (in corso di realizzazione) di porre interrogazioni, istanze, mozioni, ed emendamenti.
Istruzioni per l' uso per i meno avvezzi all' uso di tali strumenti, sono disponibili nello stesso portale alla categoria "Articoli".
Questo portale è un esempio di ciò che dovrebbe fare una amministrazione comunale saltarese (e non solo) che volesse essere veramente trasparente con tutti i suoi cittadini, e che "la terza via" farà se riuscirà nel suo progetto ed otterrà la fiducia degli elettori di Saltara.
Maurizio Rondina.
Etichette:
La terza Via,
Maurizio Rondina,
Saltara,
Valle del Metauro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento