Ricerca personalizzata

martedì 9 febbraio 2010

Saltara, è Rosanna Valeri la nuova presidente della Fondazione Villa del Balì


E’ Rosanna Valeri la nuova presidente della Fondazione Villa del Balì. La sua nomina è stata ufficializzata dal sindaco di Saltara, Fabio Cicoli. Valeri, attuale dirigente dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi” di Calcinelli–Saltara, ha una lunga esperienza nel settore della cultura e della didattica.
“Sono certo che con questa nuova figura – sottolinea Cicoli – si possa non solo continuare la strada già aperta dal presidente uscente ma ampliare i risultati conseguiti in questi anni di attività”.
La nuova Amministrazione comunale ha voluto dare particolare impulso e sostegno alla Fondazione attraverso l’impegno diretto del sindaco alla presidenza per i primi mesi.
“Abbiamo seguito passo passo, con l’aiuto dell’On. Remigio Ceroni e del consigliere provinciale Vladimiro Perlini, l’iter di un’importantissima pratica di finanziamento presso il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca che ha recentemente decretato un assegnazione di 300.000 euro in 3 anni. Si è cercato di rilanciare il collegamento della Fondazione e del Museo con le Istituzioni locali e per questo, grazie alla sensibilità dell’assessore provinciale Alessia Morani e del presidente Luca Bartolucci, il 1° marzo si celebrerà una seduta del consiglio provinciale a Saltara presso la sala convegni del Balì”.
I soci della Fondazione Villa del Balì sono i comuni di Saltara, Cartoceto e Fano, la Comunità montana del Metauro, Provincia di Pesaro e Urbino e Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. La figura del presidente della Fondazione della Villa del Balì viene come di consueto ricoperta dal rappresentante del Comune di Saltara.
La Fondazione principalmente si occupa del Museo del Balì che, fino al 15 marzo, ospita la mostra “Avatar – un’esperienza nel mondo del virtuale”.
Avatar è una mostra completamente virtuale in cui i visitatori impersonano alter ego digitali ed esplorano ambientazioni immaginarie. La mostra è molto vicina al mondo giovanile grazie alle nuove tecnologie, è aperta a persone di tutte le età ed in particolare ai curiosi che ancora non si sono mai avvicinati al mondo del virtuale.

Nessun commento:

Posta un commento