Ricerca personalizzata

giovedì 11 febbraio 2010

Centrale turbogas, il Comitato scrive alla Regione: "Quanto ancora dobbiamo attendere prima che il parere venga emesso?"


“Quanto ancora dobbiamo attendere prima che il parere venga emesso?”
Con questo interrogativo termina la lettera inviata dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano che si batte contro la realizzazione della centrale turbogas a Corinaldo, al presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e ai consiglieri regionali.

“Il 15 ottobre 2009 – sottolinea il presidente del Comitato, Manuela Pieri – è stato depositato da Edison S.p.A. il progetto di una centrale termoelettrica da 870 MWe nella zona Zipa di Corinaldo. Sono trascorsi ben 119 giorni dal momento del deposito del progetto e ben 59 giorni dal termine per la redazione del parere da parte della Regione Marche, come previsto dall'articolo 25 del Decreto Legislativo 152 del 2006 e così come modificato dal Decreto Legislativo 4 del 2008, termine che, secondo le leggi richiamate, sarebbe scaduto il 14 dicembre scorso. Per questo ci stiamo chiedendo e chiediamo quanto ancora dobbiamo attendere prima che il parere venga emesso?”.

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano comunica inoltre che aderirà all’importante manifestazione “Giù le mani dalle Marche” organizzata dal Coordinamento dei Comitati Marchigiani “Marche per Rifiuti Zero”.
L’evento si terrà ad Ancona sabato 20 febbraio 2010. L’appuntamento è alle ore 15 in Piazza Kennedy.

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano metterà a disposizione degli autobus: chi volesse aggregarsi può prenotarsi via web (www.valcesanosostenibile.org) o presso uno dei seguenti punti di raccolta adesioni: San Michele al Fiume (tabacchi Dominici Riccardo, Nicola Spagnoletti), San Filippo (parrucchieria Idea Più di Cenci Emanuele), Mondavio (Morelli Piante e Fiori), Fratte Rosa (Rosita Cordella), Castelleone di Suasa (Edicola Guerra, Oasi della Frutta), Orciano (Oreficeria Gramolini Marco), Barchi (Ufficio Segreteria del Comune), Monte Porzio (edicola Vergoni Emanuela), Castelvecchio (edicola Tarsi Paoloni). Al momento dell’iscrizione verrà comunicato il luogo di partenza dell’autobus.

Nessun commento:

Posta un commento