Ricerca personalizzata

giovedì 11 febbraio 2010

Mondolfo, Pershing, presentato in Regione il Piano Industriale del Gruppo Ferretti. "Attenzione e garanzie sul territorio"


Presentato in Regione dai vertici aziendali il Piano Industriale del Gruppo Ferretti (gia` presentato alle organizzazioni sindacali) che prevede anche ' in tempi di crisi ' la razionalizzazione dei costi, la costituzione di un unico polo produttivo centralizzato. Di conseguenza, il Gruppo ha confermato gli esuberi a livello nazionale che comprendono anche l'azienda Pershing di Mondolfo.

Gli assessori regionali Fabio Badiali e Vittoriano Solazzi hanno espresso nel loro ruolo istituzionale, insieme agli enti locali di Provincia di Pesaro e dello stesso Comune, preoccupazione anzitutto per il livello occupazionale locale chiedendo di ridurre al massimo l'impatto degli esuberi previsti sul nostro territorio e poi anche per la tutela del Marchio e dell'azienda Pershing che rappresenta una testimonianza di modello industriale e una ricchezza marchigiana di indubbio valore.

Le istituzioni hanno ribadito nell'ambito delle proprie competenze la piena disponibilita` ad agevolare nell'ambito della riorganizzazione generale aziendale il rilancio delle attivita` del Gruppo Ferretti soprattutto nelle Marche.

Nessun commento:

Posta un commento