Ricerca personalizzata

martedì 9 febbraio 2010

Pergola, il consigliere Antonio Baldelli annuncia le inizative in favore del Centro Margherita. A Carnevale cena di beneficenza


Il Consigliere provinciale Antonio Baldelli annuncia le iniziative che la nuova Amministrazione comunale sta organizzando in favore del Centro Margherita.
Dopo la chiusura della Comunità Montana del Catria e del Cesano decisa dalla regione Marche, il futuro del Centro socioeducativo e riabilitativo “Margherita” era stato messo in pericolo.

Il Consigliere Antonio Baldelli annuncia una serie di iniziative organizzate dalla Amministrazione comunale a favore del Centro Margherita.

Il Centro Margherita, che si prende cura di ragazzi diversamente abili, era infatti finanziato e gestito dalla Comunità Montana e, dopo la chiusura di questa, il Centro molto probabilmente avrebbe dovuto chiudere se la nuova Amministrazione pergolese non avesse deciso di assumersi l’onere della sua gestione.

“L’impegno economico che si è assunto il Comune per la gestione del Centro Margherita è molto oneroso – afferma Baldelli – e per assicurare la sopravvivenza del Centro occorre ricercare in tutti i modi nuove forme di finanziamento”.

Proprio con questo obiettivo l’Amministrazione comunale ha quindi ideato una serie di iniziative.
Nelle prossime settimane, sarà lanciata una campagna per sensibilizzare i Pergolesi a destinare il cinque per mille della loro dichiarazione dei redditi al Comune di Pergola, il quale utilizzerà il ricavato per far fronte alle necessità del Centro.
Per le feste di carnevale, l’Amministrazione comunale ha poi organizzato, in collaborazione con la cooperativa La Macina, una cena di beneficenza che si terrà sabato prossimo 13 febbraio presso i locali della mensa scolastica in viale Martiri della Libertà.
La quota di partecipazione alla serata è di 25 Euro per gli adulti e di 10 Euro per i bambini.
Dopo la cena ci sarà anche il ballo con l’orchestra Seven Star e durante la serata verrà estratto, fra i partecipanti alla cena, un splendido soggiorno benessere in hotel a 4 stelle.
Per le prenotazioni ci si può rivolgere al consigliere Antonio Baldelli al cellulare 320.4480275 o al Centro Margherita, in via Don Minzoni, dalle ore 8.15 alle 15.15.

“L’Amministrazione comunale – conclude Baldelli – sente il dovere di ringraziare i numerosi sponsor che hanno partecipato a questo importante evento di beneficenza e che hanno dimostrato come si possa collaborare insieme nell’esclusivo interesse della Città”.

Nessun commento:

Posta un commento