Ricerca personalizzata

giovedì 11 febbraio 2010

Marotta, nel calcio una stagione magica: US Marotta prima, Real Marotta seconda


Dopo anni avari di soddisfazioni, il calcio marottese sta finalmente vivendo una stagione magica, con le due squadre della città ai vertici dei rispettivi campionati.
Il Marotta, impegnato nel girone C di Seconda categoria, nonostante la sconfitta patita nell’ultimo turno a Corinaldo, rimane saldamente aggrappata al primo posto con 5 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.
In Terza categoria sta andando fortissimo anche il Real Marotta del presidente Giuseppe Vasallucci. Il team di Mister Ceccarani grazie al netto successo esterno nel big match di sabato contro il Fano Riviera, doppietta di Di Biase e acuto di Cimarelli, è salito al secondo posto alle spalle del Calcinelli.
Nella società nata da soli due anni c’è grande soddisfazione.
“Stiamo andando molto bene – spiega il direttore sportivo Massimo Santilio – ma rimaniamo con i piedi per terra. Siamo sereni, non guardiamo alla capolista. Abbiamo lo scontro diretto in casa, vedremo solo alla vigilia della partita se saremo ancora in scia, ora pensiamo solo a noi stessi. L’obiettivo rimane quello di centrare l’accesso ai play-off”.
Sono ben 12 i risultati utili consecutivi dei marottesi.
“Dal successo in casa del Calcinelli non ci siamo più fermati. La squadra è in grandi condizioni, ben allenata e motivata. Peccato solo aver perso troppi punti nelle prime giornate del girone di andata, probabilmente per l’organico molto rinnovato”.
Una rosa ulteriormente rafforzata nel mercato di dicembre con gli arrivi di Bruscia dai “cugini” del Marotta e Serafini dal Cuccurano, autore già di 5 gol.
“Due ottimi innesti che si sono subito ambientati. Ma tutti i giocatori stanno disputando fin qui una stagione eccezionale”.
L’attacco è esplosivo, 12 gol solo nelle ultime 4 giornate.
“Davanti abbiamo giocatori di esperienza e di grande tecnica che potrebbero tranquillamente giocare in categorie superiori. Pantaloni, Di Biase e Cimarelli stanno facendo davvero bene e il merito è sicuramente di tutta la squadra”.

Nessun commento:

Posta un commento