Ricerca personalizzata

martedì 9 febbraio 2010

Il grande jazz a San Costanzo con Maria Pia De Vito. L'Assessore Sorcinelli: "Orgogliosi di ospitare questa eccezionale serata di musica"


Uno straordinario concerto di musica jazz ospiterà sabato alle ore 21.15, il teatro Della Concordia di San Costanzo. Per la decima edizione della rassegna Jazz’in provincia, sul palco dell’affascinante teatro cesanese si esibirà Maria Pia De Vito che proporrà il suo ultimo lavoro discografico Mind The Gap.
E’ un progetto elaboratissimo, con una grande attenzione non solo al lato compositivo, ma anche ai testi: diverse le cover, che spaziano dal repertorio di Annie Lennox a composizioni “nordiche” di Bjork, di Sidsel Endresen e Django Bates, per proseguire con Randy Newman e Jimi Hendrix. E naturalmente non mancano le composizioni originali, spesso scritte a più mani con i compagni di avventura. Il tutto concorre a disegnare un percorso complesso e a un tempo lineare, di grande coerenza espressiva, con uso esteso dell’elettronica sempre al servizio delle istanze espressive di una tra le più grandi protagoniste della scena contemporanea.

“Sono particolarmente orgoglioso – sottolinea l’assessore alla Cultura, Filippo Sorcinelli – di questa eccezionale serata di musica jazz che possiamo ospitare nel nostro teatro. Maria Pia De Vito è stata eletta per due anni consecutivi miglior cantante jazz dalla critica e dalla stampa specializzata. Inoltre è la cantante dei famosi "Quintorigo". Oltre alla sua splendida voce avremo la possibilità di ascoltare Claudio Filippini al piano, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Walter Paoli alla batteria. Ma non ci fermiamo qui perché dalle ore 20 presso il foyer del teatro organizzeremo un aperitivo degustazione a cura della Confraternita dell’Aringa di San Costanzo, durante il quale di potranno assaggiare i vini dell’azienda locale Bruscia. E per chi vorrà, dopo il concerto, si terrà la cena con gli artisti al ristorante Da Rolando, menù di cucina dialettale”.

E’ possibile prenotare il biglietto presso il Teatro Stabile delle Marche (0721.830145) e ritirarlo la sera stessa del concerto in teatro entro le 20.30.

Nessun commento:

Posta un commento