Ricerca personalizzata

giovedì 11 febbraio 2010

Adriana Mollaroli candidata a presidente della Regione Marche? "Grazie ma non posso accettare. Un atto di coerenza"


"Voglio ringraziare, prima di tutto, quanti, in queste ore hanno fatto il mio nome - esordisce il consigliere regionale uscente del Pd, Adriana Mollaroli - per una possibile candidatura a presidente della Regione alla guida di una coalizione di sinistra.
E' sicuramente un atto di stima nei miei confronti e un riconoscimento del lavoro che ho svolto in questi anni nella politica e nelle istituzioni, con impegno e coerenza. Ed è proprio in nome di questa coerenza che non posso accettare la proposta che mi obbligherebbe a rimettere in discussione una scelta che ho già fatto ed è quella di rimanere nel Pd.
Con altrettanta chiarezza e lucidità mi sento di non condividere la scelta fatta
dal mio partito in questi ultimi giorni, di abbandonare l'alleanza di
centrosinistra che ha governato la Regione negli ultimi quindici anni.
Non credo si possa rigettare il patrimonio di buongoverno, di capacità politica e
istituzionale che questa coalizione lascia alle Marche in un momento di grande
criticità dal punto di vista economico e sociale.
In nome di questa esperienza faccio appello affinché in queste ore si lavori per lasciare aperte le porte della politica, non per chiuderle sulla base di veti e discriminazioni che il centrosinistra delle Marche non merita e ha sempre dimostrato di voler escludere dal suo modo di fare politica".

Nessun commento:

Posta un commento