Ricerca personalizzata

giovedì 17 novembre 2011

Frontone, una domenica da sogno con Castello in Sposa


Prosegue l’intensa e proficua attività di valorizzazione del Castello di Frontone da parte dell’Amministrazione comunale.
Castello in Sposa è il titolo dell’evento promosso da Atelier Cardelli di Acqualagna e Ristorante Antico Furlo di Acqualagna, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco di Frontone, per domenica 20 novembre nell’affascinante scenario del Castello.
L’iniziativa si inserirà nell'ambito del progetto "Sposarsi con Stile - FrontoneSposi", una rassegna che ha come obiettivo la valorizzazione dei centri più suggestivi della Provincia di Pesaro e Urbino e delle relative location "inconsuete" attraverso il momento del fatidico sì.
Per questo primo anno, saranno previste due sfilate e a seguire relativo workshop. Tra i partner sarà presente anche la Pro Loco per la proposta territoriale.
“L’obiettivo principale del Progetto “Sposarsi con Stile” – spiega l’assessore Eleonora Marochi - è quello di rivalutare il territorio e le sue potenzialità nei confronti di quella sempre crescente clientela che sceglie un castello, un agriturismo o una piccola chiesetta per il proprio matrimonio. Riteniamo per questo motivo che “Castello in Sposa” si inserisca perfettamente nella rassegna in quanto volto a sottolineare la rete sinergica tra gli attori locali per attrarre le coppie che si stanno accingendo ad organizzare il giorno più bello della loro vita”.
Questo il programma dell’evento. Alle ore 14 si partirà con un cocktail di benvenuto a cui seguirà la visita al castello e alle relative aziende partecipanti con tutte le informazioni riguardanti il matrimonio e location. Alle 16 andrà in scena uno dei momenti più attesi, la sfilata di Atelier Cardelli. Si proseguirà con un buffet e aperitivo servito a tutti gli intervenuti. Si potranno poi avere tutte le informazioni sulla sfilata: abiti da sposa, catering, viaggi, mobili, acconciature, fotografo, castello. Alle 18 si terrà la seconda sfilata.
Questi i partner che prenderanno parte all’evento: Agenzia NIKI viaggi di Cagli, fotografo Majonchi Tommaso di Cagli, Procacci Mobili - Cagli e Scheggia, Fiori Fior di loto di Guidarelli Barbara di Cagli, Salone di Valeri Cinzia di Acqualagna, Profumeria estetica Cipria di Cagli, Confesercenti Pesaro, Comune di Frontone e Pro Loco di Frontone, in rappresentanza degli operatori locali.
L’ingresso è libero, su prenotazione.

Per informazioni: 0721.798678 – 335.7621006

mercoledì 16 novembre 2011

Al Kiss serata d'autore con il concerto di Lorenzo Artegiani duo e Matteo Della Schiava


Lorenzo Artegiani duo + Matteo Della Schiava in concerto
Venerdì 18 novembre – ore 22.30
Kiss – San Filippo sul Cesano (Mondavio)

Il Kiss di San Filippo sul Cesano, locale dove la musica live è di casa ogni week-end, spalanca questo finesettimana le porte alla musica d’autore.

Quella di venerdì 18 novembre è una serata assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di musica italiana, originale ed autentica, che sa trasmettere emozioni.
Musica e parole che provengono dall’anima quelle di Lorenzo Artegiani, cantautore senigalliese, che sarà accompagnato alle percussioni da Valerio Trivisonno, e di Matteo Della Schiava, artista friulano. La musica al Kiss non ha davvero confini!


Lorenzo Artegiani

Autore, compositore e cantante vanta partecipazioni importanti a festival nazionali come Music Village, Tour Music Fest, al Mei di Faenza. Il suo album “Perché no?” va in onda su Caterpillar di Radio 2 Rai e Radio 1 Rai. Collabora con l’Università di Urbino nel corso estivo di cultura italiana.
La sua voce è limpida e piena di armonici e i suoi testi ricchi di figure metaforiche magistralmente mescolate insieme con grande ironia
Recentemente ha partecipato ed è entrato nella rosa dei dodici vincitori del concorso Musica Controcorrente assieme alle percussioni di Valerio Trivisonno, collaboratore di cui si avvale in quest’ultimo periodo artistico e che ritroveremo sul palco del Kiss a fianco del cantautore senigalliese.

Matteo Della Schiava

Il giovane cantautore friulano studia presso il Dams di Gorizia e intraprende da subito il percorso artistico, dedicandosi al teatro e alla realizzazione di cortometraggi. Ma ben presto percepisce che la forma più vicina a lui di espressione è la musica
La vera svolta per Matteo arriva trasferitosi a Roma dove l’artista inizia ad esprimersi in strada e riesce davvero a captare quella semplicità e genuinità che al nostro logorante tempo manca. Le sue composizioni sono brillanti e ricche di sentimento nonché di una sferzante ironia. A breve il suo secondo lavoro.


L’ingresso è libero.