Ricerca personalizzata

sabato 22 gennaio 2011

San Lorenzo, presentazione del libro di Silvana Ceccucci "L'affascinante incontro con Nina"


"L'affascinante incontro con Nina" è il titolo del libro di Silvana Ceccucci che sabato alle ore 16 verrà presentato presso la residenza per anziani "Zaffiro". L’autrice nata nel 1956 a Pergola, vive e lavora a Ravenna.
Negli anni dell'infanzia, a causa di vari trasferimenti della famiglia, ha vissuto in diversi centri delle Marche, principalmente a San Lorenzo in Campo.
E’ laureata in Psicologia a Padova e specializzata presso il Cisspat di Padova.
E’ iscritta all'albo Professionale regionale e svolge la professione di psicoterapeuta.
Silvana è appassionata di arte nelle sue diverse forme: letteratura, disegno, pittura, musica, canto, cinema; ma la passione maggiore è lo studio delle religioni, nata in età adolescenziale.
Adora la natura e la sua contemplazione poichè la considera una grande maestra di vita.
Il libro è il resoconto dell'incontro tra Silvana, l'autrice da adulta, e Silva-Nina detta Nina, l'autrice da bambina. L'incontro avviene in un momento cruciale della vita della scrittrice in cui l'insofferenza, l'insoddisfazione e il disorientamento, provocando malessere fisico e psichico, hanno costretto Silvana a rivedere drasticamente le sue scelte nel tentativo di stabilire un percorso più consono alla sua evoluzione.
La scelta di presentare il libro nella residenza per anziani è legata alla volontà di far partecipare gli ospiti della struttura a eventi che coinvolgono anche la cittadinanza per favorire un naturale interscambio.
Questa è la prima di una serie di iniziative che ha questo importante obiettivo.

“”L'affascinante incontro con Nina” – spiega l’autrice - è l'affascinante incontro con tutti e tutto della vita. Esprime la ricerca che c’è in tutti i rapporti e l'appagamento che c'è nella natura. L'eterno andare e venire del vivere, storie mitiche, vita quotidiana, l'assoluto che trovi dentro di te, guardandoci però!”

mercoledì 19 gennaio 2011

San Lorenzo in Campo, incontro di Rifondazione Comunista sul tema: "La vertenza Bvb-Marcegaglia e le altre crisi aziendali nell'alta Valcesano"


PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
CIRCOLO VALCESANO - San Lorenzo in Campo


Il PRC con lo scopo di informare e tutelare i lavoratori e le loro famiglie e far conoscere ai cittadini le lotte dei lavoratori, l’impegno del sindacato e degli Enti Locali in questa durissima crisi, organizza un SEMINARIO – CONFERENZA sul tema:

LA VERTENZA BVB-MARCEGAGLIA
e le altre crisi aziendali nell’alta valle del Cesano

Mercoledi’ 19 Gennaio ore 21.00
Ristorante “Da Giuliano” SAN LORENZO IN CAMPO

Interverranno:
Marco Monaldi - Segretario provinciale FIOM-CGIL
Mauro Masci - Segretario provinciale FIM-CISL

L’incontro avrà un taglio seminariale e intende ripercorrere la storia della vertenza di lavoro della fabbrica BVB-MARCEGAGLIA e illustrare le prospettive dell’accordo raggiunto.

Verrano inoltre esaminate le situazioni di crisi nelle altre fabbriche metalmeccaniche dell’alta valle del Cesano, i termini degli accordi raggiunti e le prospettive per il mantenimento dei posti di lavoro.

I giovani, i cittadini e i lavoratori sono invitati a partecipare.

Il San Lorenzo Rugby schianta Ravenna e torna in corsa per la vetta


Bella partita al comunale di via Manzoni che vede prevalere i Tori Laurentini per 26 a 17 nei confronti di un buon Ravenna che alla vigilia del match si presentava davanti al S.L.R. di un solo punto in classifica.
Gli arancio-neri privi del capitano Matteo Berti (ben rilevato nel ruolo di mediano di mischia da Bucci) partivano bene siglando nei primi minuti una meta con l’Argentino Sanchez quest’oggi nel ruolo di estremo, che battendo veloce una punizione penetrava in area di meta. Damiani (mediano di apertura) però non trasformava.
Ma i Ravennati non ci stavano e prima realizzavano una meta con l’ala in posizione decentrata che l’apertura però trasformava per il 5 a 7, e poi allungavano ulteriormente con una punizione portandosi sul 10 a 5.
Il primo tempo terminava con questo risultato nonostante numerose occasioni sprecate negli ultimi metri dagli arancio-neri Laurentini.
Nel secondo tempo però l’assalto dei Tori si faceva più insistente chiudendo gli avversari nella loro metà campo e Sabatini (schierato nell’inedito ruolo di terza-centro) di forza penetrava in area di meta schiacciando l’ovale che capitan Damiani trasformava per il 12 a 10.
Era poi ancora Sanchez ad involarsi in area di meta in velocità realizzando tra gli applausi del pubblico. Ancora una volta la realizzazione veniva trasformata per il 19 a 10 che garantiva un break importante visto e considerato che negli ultimi minuti di gioco per ripetuti falli negli ultimi metri del S.L.R., l’arbitro concedeva una meta tecnica ai Ravennati che li riportava sul 19 a 17.
Ma nei minuti di recupero Damiani scavalcava con un calcetto dentro i 22 avversari l’ultimo difensore del Ravenna riuscendo a schiacciare in meta e portando così i Tori sul 26 a 17 finale che garantisce anche l’ulteriore punto di bonus al S.L.R. (avendo realizzato complessivamente 4 mete) e 0 punti al Ravenna diretta avversaria in classifica sopravanzata dagli arancio-neri in classifica.
La situazione infatti vede ora il S.L.R. al terzo posto in classifica distanti solo tre punti da Rimini e otto da Ancona ma con una partita ancora da recuperare (il 6-2-2011 con Meldola in casa) rispetto ai diretti concorrenti.
Sebbene ci siano ancora parecchie cose da mettere a punto nella squadra, la compagine arancio-nera allenata da Enrico Perucci ha decisamente convinto nelle sue due ultime uscite portando a casa 10 punti e rilanciandosi per la seconda parte del campionato.
Domenica prossima però servirà il massimo impegno per la difficile trasferta di Falconara.

Girone 2
10° Giornata ore 14:30

Rimini Rugby - Meldola Rugby 33-7 (5-0)
San Lorenzo Rugby - Ravenna RFC 26-17 (5-0)
Sef Stamura Ancona - Sena Rugby 10-7 (4-1)
Rugby Club San Marino - Rugby Falconara Dinamis 17-19 (1-4)
R.A.M. Senigallia RIPOSO


Classifica
Stamura Ancona 32
Rimini 27 (-8)
San Lorenzo* 24
Falconara 21 (-8)
Ravenna 20 (-8)
Amatori Marche* 9
San Marino* 9 (-8)
Meldola* 0
Sena -2 (-8)