Ricerca personalizzata

sabato 22 gennaio 2011

San Lorenzo, presentazione del libro di Silvana Ceccucci "L'affascinante incontro con Nina"


"L'affascinante incontro con Nina" è il titolo del libro di Silvana Ceccucci che sabato alle ore 16 verrà presentato presso la residenza per anziani "Zaffiro". L’autrice nata nel 1956 a Pergola, vive e lavora a Ravenna.
Negli anni dell'infanzia, a causa di vari trasferimenti della famiglia, ha vissuto in diversi centri delle Marche, principalmente a San Lorenzo in Campo.
E’ laureata in Psicologia a Padova e specializzata presso il Cisspat di Padova.
E’ iscritta all'albo Professionale regionale e svolge la professione di psicoterapeuta.
Silvana è appassionata di arte nelle sue diverse forme: letteratura, disegno, pittura, musica, canto, cinema; ma la passione maggiore è lo studio delle religioni, nata in età adolescenziale.
Adora la natura e la sua contemplazione poichè la considera una grande maestra di vita.
Il libro è il resoconto dell'incontro tra Silvana, l'autrice da adulta, e Silva-Nina detta Nina, l'autrice da bambina. L'incontro avviene in un momento cruciale della vita della scrittrice in cui l'insofferenza, l'insoddisfazione e il disorientamento, provocando malessere fisico e psichico, hanno costretto Silvana a rivedere drasticamente le sue scelte nel tentativo di stabilire un percorso più consono alla sua evoluzione.
La scelta di presentare il libro nella residenza per anziani è legata alla volontà di far partecipare gli ospiti della struttura a eventi che coinvolgono anche la cittadinanza per favorire un naturale interscambio.
Questa è la prima di una serie di iniziative che ha questo importante obiettivo.

“”L'affascinante incontro con Nina” – spiega l’autrice - è l'affascinante incontro con tutti e tutto della vita. Esprime la ricerca che c’è in tutti i rapporti e l'appagamento che c'è nella natura. L'eterno andare e venire del vivere, storie mitiche, vita quotidiana, l'assoluto che trovi dentro di te, guardandoci però!”

Nessun commento:

Posta un commento