Ricerca personalizzata

mercoledì 10 febbraio 2010

Anche la Provincia si «illumina di meno»


Adesione rinnovata al risparmio energetico promosso da Caterpillar

PESARO – Per il sesto anno consecutivo, la Provincia aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata nazionale del risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. «Un’iniziativa che sosteniamo in modo convinto – spiega il presidente Matteo Ricci –. Perché si sposa con le nostre politiche finalizzate allo sviluppo della green economy e della sostenibilità ambientale».

E così, venerdì 12 febbraio, dalle ore 17, negli uffici dell’amministrazione provinciale si spegneranno le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili. Mentre nelle giornate del 12 e 13 febbraio la temperatura sarà abbassata di due gradi centigradi. Novità dell’edizione 2010 l’iniziativa “luci virtuose”: la Provincia, con il Centro di educazione ambientale Labter, promuoverà una dimostrazione creativa di consumo efficiente, incentrata sulle fonti energetiche alternative.

L’appuntamento, a cui si uniranno altre manifestazioni a tema programmate dal Comune di Pesaro, è in programma venerdì 12 febbraio, in piazza del Popolo, dalle ore 18 alle 19.

Nessun commento:

Posta un commento