Ricerca personalizzata

sabato 13 febbraio 2010

Centrale turbogas, a San Michele al Fiume assemblea pubblica con il presidente della Regione Gian Mario Spacca


Il Presidente della Regione Gian Mario Spacca, lunedì incontrerà i cittadini della vallata del Cesano e gli esponenti del Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, per approfondire la delicata questione legata alla centrale turbogas che potrebbe essere realizzata nella zona Zipa di Corinaldo.
L’assemblea pubblica che all’ultimo momento era saltata lunedì 1 febbraio, si terrà alle ore 18 a San Michele al Fiume presso la palestra comunale.
Ad organizzare l’importantissimo incontro è stata l’Amministrazione comunale di Mondavio, in prima linea da subito per cercare di contrastare la costruzione dell’impianto.
Oltre al Governatore delle Marche interverranno gli Onorevoli Massimo Vannucci e Oriano Giovanelli.

Durante l’assemblea pubblica il Governatore delle Marche, dovrebbe dare una risposta netta e precisa su quando l’Ente regionale invierà il parere negativo al ministero e sul perchè. E’ questa del resto la domanda che il presidente del Comitato, Manuela Pieri, aveva posto proprio l’altro ieri allo stesso Spacca e ai consiglieri regionali: “quanto ancora dobbiamo attendere prima che il parere venga emesso?”. L’incontro è particolarmente atteso, tanto da essere sollecitato a più riprese dai cittadini della vallata, e senza ombra di dubbio sarà tantissima la gente che interverrà per comprendere quale futuro li attende.

Nessun commento:

Posta un commento