Ricerca personalizzata

martedì 9 febbraio 2010

Carabinieri inseguono banditi e ritrovano morto un uomo scomparso da un mese


I carabinieri di Pesaro, impegnati nell'inseguimento di una banda di ladri d'appartamento dell'Est Europa intercettata prima che mettesse a segno un furto, hanno ritrovato casualmente, lungo le pendici del Colle San Bartolo, il cadavere di un uomo.
Il corpo -nudo e in avanzato stato di decomposizione, ma senza segni esterni di violenza- è quello di Claudio Damiani, un cinquantenne di Mombaroccio scomparso il 19 gennaio dall'abitazione di un amico, a Pesaro, e mai ritrovato.
Damiani, da anni affetto da problemi comportamentali, aveva a lungo vissuto con la sorella a Fano. Di recente si era trasferito a Pesaro, ospite di un amico, e stava per andare ad abitare in un alloggio indipendente. Della sua scomparsa si è occupata proprio ieri la trasmissione della Rai Chi l'ha visto.

Il rinvenimento del cadavere è avvenuto mentre i militari, coadiuvati da agenti della Polizia municipale e della Questura, inseguivano una banda di tre o quattro stranieri, intercettata in un primo tempo nel borgo di Castel Di Mezzo, poi fuggita a bordo di un'Audi finita per errore nel cortile della villa del San Bartolo che fu del tenore Luciano Pavarotti.
I ladri hanno abbandonato la vettura e si sono dati alla fuga a piedi, per i
boschi. Uno, un serbo con cittadinanza francese, è stato catturato, gli altri sono ancora ricercati. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento