Ricerca personalizzata

giovedì 11 febbraio 2010

Il Comune di Saltara aderisce alla sesta edizione di M'illumino di meno. Il vice Sindaco Perlini: "Un forte significato simbolico e culturale"


L'Amministrazione comunale di Saltara aderisce con convinzione alla sesta edizione di "M'illumino di meno": la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2. Dopo il successo delle scorse edizioni, con l’adesione di migliaia di ascoltatori e di intere città sia in Italia che all’estero, quest’anno l’invito a rispettare un simbolico “silenzio energetico” si trasforma in un invito a partecipare a una festa dell’energia pulita.

“L'evento – spiega l’assessore all’Ambiente, Vladimiro Perlini – ha a nostro avviso un forte significato simbolico e culturale, volto a far comprendere come la prima fonte di energia disponibile possa essere rappresentata dal risparmio e dall'uso consapevole. Il Comune, oggi dopo le ore 20, spegnerà parzialmente la pubblica illuminazione in alcuni tratti del territorio e limiterà il flusso elettrico in altri. Le locandine, che sono state affisse in questi giorni in tutti gli esercizi pubblici del territorio, hanno lo scopo di sensibilizzare le famiglie a compiere un gesto che serva a risparmiare energia e ad aumentare la consapevolezza e la coscienza ambientale di ciascuno. Analoghe attività saranno realizzate anche in ambito scolastico”.

Nessun commento:

Posta un commento