Ricerca personalizzata

lunedì 21 settembre 2009

San Lorenzo in Campo, Nancy Feduzi risponde all'assessore Berti: "Per l'ambiente servono meno parole e più fatti"


“Uno si alza la mattina e dice io sono azzurro, io sono rosso, io sono ambientalista. Parlo in sostanza dell’auto-attribuzione di titoli specifici e competenze che nulla hanno a che vedere con l’effettiva messa in pratica degli stessi”.
Nancy Feduzi, capogruppo consiliare della lista “Laurentini sì per i cittadini”, replica all’assessore all’Ambiente Vincenzo Berti che elencando una lunga serie di iniziative aveva sottolineato come la tutela dell’ambiente sia una priorità dell’Amministrazione comunale.

“Sto parlando dell’inveterata pretesa di eleggersi a paladini di battaglie per grazia ricevuta. L’assessore Berti esordisce dicendo che le cose fatte per quanto riguarda l’ambiente sono state tante, ad esempio “abbiamo cambiato i diffusori delle docce degli spogliatoi del campo sportivo”! Caspita, per non dire cosa esclamerebbe il conduttore di una popolare trasmissione radiofonica di Radio Due! E ancora “abbiamo aderito alla manifestazione Puliamo il mondo”. Però! Questo è il sesto anno che il comune di San Lorenzo in Campo è presente alla giornata organizzata da Legambiente. Quindi non posso non rispondere a determinate affermazioni. Credo che l’atteggiamento dell’assessore Berti sia un classico esempio di uno che crede nella teiera cosmica”.
E cioè?
“Se uno sostiene che da qualche parte in mezzo alla galassia esiste una teiera, impossibile da rilevare da qualsiasi telescopio, come fai a dire che non esiste, a dimostrare che ha torto? Fatto l’esempio suggerisco all’assessore di parlare di cose osservabili e dimostrabili. Vorrei ricordargli che se non era per l’intervento della minoranza , mentre lui era intento a cambiare i diffusori , non si era accorto che l’area dell’isola ecologica con le sue strutture, ultimata da pochi mesi, nella zona di San Severo, andava già in malora. E che se non fosse intervenuta la Comunità Montana a fare le opere di pulizia e sfoltimento oggi a San Lorenzo in Campo non avremo più la Green Way ma una Briar Forest, una “foresta di rovi!”.

Nessun commento:

Posta un commento