Ricerca personalizzata

mercoledì 23 settembre 2009

Mondolfo, assemblea pubblica sul futuro dell'ex ospedale Bartolini. L'Assessore Carboni a Diotallevi "Sull'ospedale non si scherza"


“Capisco che per il centrodestra il possibile recupero dell’ex ospedale Bartolini rappresenti una vera e propria sconfitta politica ma da li ad affermare che si torna a parlare dell’ex ospedale per loro interessamento mi sembra davvero troppo. E’ una mancanza di rispetto nei confronti delle tante persone che ci stanno lavorando da tempo. Così come credo che non sia moralmente giusto sparare a zero sui tanti professionisti medici, infermieri ed impiegati che lavorano all’interno dell’ex ospedale di Mondolfo dove per altro la Direzione Asur 3 di Fano, in questi anni, ha cercato di fornire all’utenza dei servizi importanti ed in una struttura adeguata e pulita, assolutamente non lasciata all’incuria. E ricordo a Diotallevi che al suo interno ci sono reparti specialisti e non solo l’ufficio dove ci si occupa del rinnovo del libretto sanitario. Forse ha visitato qualche altra struttura?”.
Sono parole dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mondolfo Mirco Carboni che rimanda al mittente le accuse e lo invita a recuperare memoria
: ”troppo spesso Diotallevi cade in dimenticanze – afferma Carboni – che hanno il solo scopo di ridicolizzare gli interventi politici del centro destra. Innanzitutto da oltre un anno, insieme alle massime cariche della regione e dell’Asur, come comune abbiamo visionato la struttura dell’ex ospedale ed abbiamo avviato una serie di incontri con professionisti del settore per ragionare su una serie di idee di utilizzo. Non solo. Lo stesso vice sindaco Moschini da tempo lavora con Asur per arrivare ad un intervento concreto in grado di tutelare sia la parte che insiste nella proprietà dell’Azienda Sanitaria ed sia per quanto concerne quella parte di proprietà comunale. Non è certo con la richiesta di un consiglio monografico che si risolvono problemi come quello dell’ex Bartolini ed è veramente triste che una forza politica come quella del centrodestra, che negli anni ’90 scrisse pagine importanti e fece battaglie serie per il Bartolini, oggi si trovi costretta a riconoscersi in questi rappresentanti e ad assistere alla sterilità di una classe politica incarnata da Diotallevi e soci che come i bambini, ogni volta che l’Amministrazione comunale porta a compimento un progetto, afferma di esserne l’artefice. Sull’ex Bartolini non si scherza tanto più che Diotallevi dice di non voler strumentalizzare politicamente la vicenda: non mi sembra proprio questo l’atteggiamento adottato anche in questa occasione dove si pensa che i cittadini sia stupidi”.
Intanto per giovedì 24 settembre alle ore 21 nel Salone Aurora, l’Amministrazione comunale in collaborazione con Asur e Regione Marche ha organizzato un’assemblea pubblica. Sarà l’occasione per presentare, carte alla mano, il progetto di recupero dell’ex ospedale Bartolini dove tecnici ed esperti stanno lavorando da circa un anno. L’incontro è aperto alla cittadinanza. Particolare attenzione da parte dell’Amministrazione comunale è stata data all’immagine grafica proposta e studiata per questa assemblea (come si vede nella foto) dove alla base c’è l’ex Bartolini completamente in bianco e nero e sulla scritta centrale parte verso l’alto un raggio di sole a significare forse che dopo anni di buio esiste una nuova e concreta luce di... speranza.

Nessun commento:

Posta un commento