Ricerca personalizzata

lunedì 21 settembre 2009

Saltara, due arresti. Sequestrati oltre 200 grammi di hashish


I carabinieri della Stazione di Saltara eseguono mirati servizi di controllo del territorio. Due gli arresti effettuati. Sequestrati oltre 200 grammi di hascish e denaro frutto dell’attività di spaccio.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Saltara hanno proceduto all’arresto, l’altra sera, di C.B., 43 enne operaio algerino, residente nella zona, trovato in possesso di oltre 200 grammi di hascish, parte della quale era stata suddivisa in dosi, che deteneva per lo spaccio ai giovani della zona. L’uomo è stato fermato e sottoposto a controllo nei pressi di un bar, ove la sua presenza non era passata inosservata ai militari. L’atteggiamento irrequieto e preoccupato assunto dall’uomo, che alla vista dei militari ha cercato di defilarsi, facendo finta di andare via, ha fatto scattare gli accertamenti su tutti i giovani presenti, compreso C.B., che è stato subito bloccato. Addosso all’algerino sono state rinvenute alcune dosi di hashish pronte per lo spaccio. Le successive investigazioni hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriore sostanza stupefacente nella disponibilità dell’extracomunitario. Lo stupefacente, circa 200 grammi di hashish e la somma di euro 875, ritenuta provento della sua attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro. C.B. è stato tratto in arresto, con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e rinchiuso nella casa circondariale di Pesaro. Nel corso delle attività condotte dai militari contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, diversi giovani sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, che detenevano per uso personale, e quindi proposti alla Prefettura –Ufficio Territoriale del Governo di Pesaro e Urbino. A loro carico saranno applicate le sanzioni accessorie previste dal D.P.R. 309/1990 (Disciplina sugli stupefacenti – prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza), tra cui la sospensione delle patenti di Guida.
I controlli dei militari sono proseguiti con una serie di verifiche di polizia su pregiudicati sottoposti agli arresti domiciliari ed all’obbligo di permanenza notturna nell’abitazione. Pertanto, E.A, marocchino 23enne, già noto alla giustizia ed arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto dai militari della Stazione CC di Saltara per il reato di “evasione”, in quanto sebbene fosse agli arresti domiciliari, si era allontanato arbitrariamente dall’abitazione. L’uomo è stato così fermato dai militari e tradotto nel carcere di Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento