Ricerca personalizzata

giovedì 24 settembre 2009

Partito Democratico, venerdì nuovi circoli a congresso: San Lorenzo in Campo, Serra Sant'Abbondio, Mondavio e Orciano


Prosegue il voto degli iscritti del Pd per la scelta del segretario nazionale in vista delle primarie

Prosegue la maratona congressuale nei circoli del Partito democratico della provincia. Gli iscritti votano per scegliere il candidato alla segreteria nazionale, esprimendo la preferenza tra le mozioni Bersani, Franceschini e Marino, e per avvallare la candidatura unitaria alla segreteria regionale di Palmiro Ucchielli. Un’ampia consultazione tra i “democrat”, che coinvolge un centinaio di circoli, in vista delle primarie del 25 ottobre alle quali tutti i cittadini sono chiamati alla urne.
Ecco i quattordici congressi in programma venerdì 25 settembre. Il circolo di San Lorenzo in Campo si riunirà alle 21 nella sede del Pd in viale Regina Margherita e gli iscritti assisteranno agli interventi di Luca Stefanelli per la mozione Bersani, Renato Claudio Minardi per la mozione Franceschini e Giovanni Barberini per la mozione Marino, poi si passerà al voto.

Congresso anche a Serra Sant’Abbondio, alle 18,30 nella sede del Palazzo comunale: prima dello scrutinio è previsto l’intervento di Giorgio Londei per la mozione Bersani.
A Montelabbate assemblea del circolo Pd alle 20,30 con Matteo Ricci per la mozione Bersani, Mario Fabbri per la mozione Franceschini e Ivan Scalfarotto per la mozione Marino. Quindi il voto. Consultazioni accorpate per i circoli Pd di Orciano e Mondavio: nella scuola di musica di San Michele al Fiume alle 21 interverranno Simonetta Romagna per la mozione Bersani, Vittoriano Solazzi per la mozione Franceschini e Carla De Angelis per la mozione Marino. Il circolo Pd di Acqualagna voterà alle 21 dopo gli interventi di Massimo Vannucci per la mozione Bersani, Aldo Amati per la mozione Franceschini e Matteo Bastianelli per la mozione Marino. Congresso anche per il Pd di Montecalvo in Foglia alle 20,45 al circolo Arci di Ca’ Gallo con Almerino Mezzolani per la mozione Bersani.
Un’assemblea unica per i congressi dei circoli Pd di Carpegna e Frontino: nella sede del partito di Carpegna alle 20,30 interverranno Massimo Grandicelli per la mozione Bersani e Antonio Bianchini per la mozione Franceschini. Nel circolo di Macerata Feltria appuntamento con Alessia Morani per la mozione Bersani e Luca Gorgolini per la mozione Franceschini; e al chiosco di Montecopiolo alle 21 congresso di circolo al quale interverrà Michele Maiani per la mozione Bersani.
A Pesaro si volta nel circolo Pd delle Colline (sala della circoscrizione di Candelara, ore 20,30) con Maria Pia Gennari per la mozione Bersani e Cristina Tizian per la mozione Marino; e nel circolo delle Cinque Torri dove alle 20,30 interverranno Luca Pieri per la mozione Bersani, Mirco Ricci per la mozione Franceschini e Valerio Angelini per la mozione Marino.
Infine a Urbino congresso del circolo Pd di Piansevero (sala dei Quartieri “Piantata”, ore 21) con Oriano Giovanelli per la mozione Bersani, Giuseppe Lucarini per la mozione Franceschini e Matteo Bastianelli per la mozione Marino.

Nessun commento:

Posta un commento