Ricerca personalizzata

venerdì 25 settembre 2009

Pergola, il sindaco Baldelli sui lavori pubblici: “Opere importanti per il rilancio della città che i Pergolesi aspettavano da tanti anni”


Non ha perso tempo l’Amministrazione comunale pergolese e in appena tre mesi dal suo insediamento ha dato il via ad una serie importanti di lavori.
“In pochissimo tempo – esordisce il sindaco Francesco Baldelli – sono stati aperti più di cinque cantieri mentre alcuni lavori sono già terminati ed altri inizieranno a breve. Opere importanti per il rilancio della città che i Pergolesi aspettavano da tanti, troppi anni. I lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Dante sono stati appaltati e partiranno a giorni. Inoltre intendiamo utilizzare ulteriori fondi per la realizzazione di un altro tratto di marciapiede. L’importo complessivo dell’intervento è di 100.000 euro. Per quanto riguarda la ristrutturazione alla pubblica illuminazione in via Carducci e zone limitrofe, come via San Biagio, i lavori sono già iniziati. L’intervento di riqualificazione di viale Martiri della Libertà, per una cifra di 170.000 euro, presumibilmente potrebbe partire molto presto
.
Intanto stiamo lavorando in concerto con la Comunità montana del Catria e Cesano e con il Corpo forestale dello Stato e abbiamo già compiuto dei sopralluoghi con esperti agronomi e forestali per valutare lo stato di salute degli alberi”.
Il 31 agosto è stato aperto il cantiere nel quartiere delle Birarelle.
“Lavori – prosegue il sindaco – che prevedono un investimento di oltre 60.000 euro e consistono nel rifacimento dell’asfalto speciale di color mattone che valorizza l’ornato del quartiere e nella realizzazione della nuova pavimentazione della piazzetta”.
I lavori relativi al primo progetto della frazione di Montevecchio sono terminati nel mese di giugno ma tuttora sono in corso altri interventi.
“Il 17 agosto abbiamo ottenuto dalla Regione Marche il decreto di finanziamento di 70.000 euro per la realizzazione della pavimentazione della piazzetta, ai quali come Amministrazione aggiungeremo 30.000 euro sempre per la pavimentazione. Saranno poi eseguiti interventi di completamento dell’asfalto delle vie adiacenti con fondi (21.000 euro) derivanti dal ribasso d’asta di precedenti lavori”.
E’ stata messa mano anche agli edifici scolastici come sottolinea il vice sindaco ed assessore ai Lavori pubblici Marta Oradei.
“Per la ristrutturazione del padiglione A del villaggio scolastico, di cui una disinformata opposizione aveva chiesto la data di inizio lavori, voglio ricordare che gli stessi sono terminati da tempo con il rifacimento della pavimentazione e la messa a norma degli impianti. Si sta procedendo per la messa a norma anche del terrazzo. Sono poi in via di ultimazione i lavori del tetto della mensa scolastica, mentre sono conclusi quelli per la messa a norma dei locali della mensa scolastica che sono stati piastrellati; la vecchia amministrazione aveva invece previsto una semplice tinteggiatura”.

Nessun commento:

Posta un commento