Ricerca personalizzata

mercoledì 23 settembre 2009

I carabinieri di San Lorenzo in Campo e Pergola arrestano due giovani per spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati 22 grammi di eroina


Brillante operazione antidroga condotta dai militari delle Stazioni Carabinieri di San Lorenzo in Campo e Pergola. Due gli arresti eseguiti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro di gr.22 circa di eroina e di materiale vario utilizzato per l’attività di spaccio.

I carabinieri delle Stazioni di San Lorenzo in Campo e di Pergola li stavano controllando da un po’ di tempo, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona tra Pergola, San Lorenzo in Campo, Mondavio e Fano. L’altra sera, quando hanno avuto sentore che fossero in possesso di una discreta quantità di sostanza stupefacente destinata all’attività di spaccio, i carabinieri di San Lorenzo e Pergola sono intervenuti perquisendoli, per poi procedere al loro arresto per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. E così il 29 enne M.C.M. ed il 32 enne G.M., entrambi rumeni, formalmente operai, residenti a Pergola, sono stati trovati in possesso di circa 22 gr. di eroina e di materiale vario per l’attività di spaccio, quale coltellini con tracce di stupefacente, ritagli di cellophane e di carta stagnola che utilizzavano per il confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto, destinato all’attività di spaccio, è stato quindi sottoposto a sequestro, unitamente ad appunti ed ai telefoni cellulari in uso a due rumeni, per i quali si sono aperte le porte del carcere di Pesaro. Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri di San Lorenzo in Campo e di Pergola hanno anche segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo - Prefettura di Pesaro e Urbino, alcuni giovani della zona, perché consumatori di sostanze stupefacenti, fermati nei pressi di diversi locali notturni. La brillante operazione condotta in sinergia dai carabinieri delle Stazioni di San Lorenzo in Campo e di Pergola è il frutto di un’attenta attività investigativa e di controllo del territorio, che si è sviluppata mediante l’esecuzione di servizi di osservazione e pedinamento attuati nei pressi di svariati luoghi di ritrovo solitamente frequentati da giovani del luogo dediti all’uso ed al consumo di sostanze stupefacenti. I controlli sul fronte della lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Fano, diretta dal Cap.Cosimo Giovanni Petese, proseguiranno anche nei prossimi giorni. Sono ora in corso ulteriori accertamenti destinati a stabilire da chi si approvvigionassero i due arrestati e chi fossero i loro clienti abituali. Non è da escludersi che ci possano essere a breve nuovi sviluppi investigativi sul fronte dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento