Ricerca personalizzata

venerdì 25 settembre 2009

Marotta, stasera torna a riunirsi il Comitato Pro Marotta Unita


Torna a riunirsi questa sera alle 21, nella sala di Villa Valentina, il comitato “Pro Marotta Unita” che ormai da tantissimi anni lotta per l’unificazione della Berlino dell’Adriatico.
“Dopo l'incontro del sindaco di Fano, Stefano Aguzzi e di Mondolfo Pietro Cavallo in Regione con l’assessore agli Enti locali, Stefania Benatti – spiega il presidente del comitato, Gabriele Vitali – dopo le delibere di giunta e di consiglio del Comune di Fano, dopo numerosi solleciti all'assessore regionale, è ancora purtroppo tutto fermo. Per questo motivo stasera vogliamo incontrare tutti coloro che sono interessati a questo problema e per integrare e rinnovare il comitato promotore. Speriamo che la risposta dei cittadini sia numerosa”.
I consigli comunali di Fano e Mondolfo hanno deliberato il consenso all’unificazione del territorio sotto un’unica amministrazione, quella di Mondolfo, ed hanno inviato il tutto alla Regione Marche che dovrebbe consentire, con un referendum, il voto su questo annoso problema alla popolazione interessata di Marotta di Fano. Tutto è fermo all’approvazione avvenuta ad aprile, da parte del consiglio comunale di Fano, dell’ordine del giorno presentato dal consigliere del Pdl Roberto Gresta, sulla proposta di referendum per valutare l’aggregazione del territorio di Marotta al Comune di Mondolfo. Ora il comitato “Pro Marotta Unita” visto il nuovo ed assordante silenzio sceso sulla questione che sta a cuore ai marottesi, vuole riportare l’attenzione sul tema, seguendo innanzitutto da vicino l’iter in Regione. L’obiettivo è quello di evitare che, come successo in passato, la pratica sia nuovamente dimenticata. I marottesi attendono da oltre 50 anni e non vogliono assolutamente permettere che ne passino ancora altri.

Nessun commento:

Posta un commento