Ricerca personalizzata

venerdì 4 dicembre 2009

San Lorenzo in Campo, trovato con 42 grammi di hashish: arrestato. Segnalati diversi giovani


Brillante operazione antidroga condotta dai militari della Stazione Carabinieri di San Lorenzo in Campo, che eseguono un arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro di gr.42 circa di hashish e di materiale vario utilizzato per l’attività di spaccio.

I carabinieri delle Stazioni di San Lorenzo lo stavano controllando da un po’ di tempo, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona tra San Lorenzo in Campo, Fratte Rosa e Mondavio. L’altra sera, quando hanno avuto sentore che fosse in possesso della sostanza stupefacente destinata all’attività di spaccio, i carabinieri di San Lorenzo sono intervenuti perquisendolo, per poi procedere al suo arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E così un 25 enne marocchino nullafacente, residente nella zona, è stato trovato in possesso di circa 42 gr. hashish e di materiale vario per l’attività di spaccio, costituito da un bilancino di precisione, coltellini con tracce di stupefacente, ritagli di cellophane e di carta stagnola che utilizzava per il confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto, destinato all’attività di spaccio, è stato quindi sottoposto a sequestro, unitamente ad appunti sulla contabilità dello spaccio. Per l’extracomunitario si sono pertanto aperte le porte del carcere di Pesaro.
Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri di San Lorenzo in Campo hanno anche segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo - Prefettura di Pesaro e Urbino, alcuni giovani della zona, perché consumatori di sostanze stupefacenti, fermati nei pressi di alcuni locali pubblici.
L’operazione condotta dai carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Campo è in sostanza il frutto di un’attenta attività investigativa derivante da un’ottima conoscenza del territorio. I controlli sul fronte della lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Sono ora in corso ulteriori accertamenti destinati a stabilire da chi si approvvigionasse l’extracomunitario e chi fossero i suoi clienti abituali.
Non è da escludersi che ci possano essere a breve nuovi sviluppi investigativi sul fronte dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento