Ricerca personalizzata

sabato 5 dicembre 2009

San Lorenzo in Campo, al via la prima edizione dei Mercatini di Natale


Domani (domenica) pomeriggio dalle ore 14 nel centro storico laurentino prenderà il via la prima edizione dei Mercatini di Natale. Su è giù per il castello immersi in una magica atmosfera tra musica, giochi, animazione e spettacoli. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale.
“E’ una manifestazione – spiega l’assessore alle Associazioni, Vincenzo Berti – alla quale teniamo particolarmente in primis per promuovere il paese. E’ molto importante la partecipazione di vari produttori locali che avranno l’occasione di valorizzare le loro eccellenze artigianali ed enogastronomiche. Ciò rappresenta un indispensabile volano per lo sviluppo delle attività locali”. Durante il pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare il teatro, dove si terrà anche uno spettacolo, i musei e la basilica. Martedì invece la giornata sarà allietata dalla banda cittadina, mentre il 13 dicembre si esibirà il Coro Jubilate. “Iniziative rese possibili grazie alla collaborazione tra le varie associazioni. Questo rapporto può diventare un valore aggiunto per un paese come il nostro dove l'associazionismo deve ricoprire un ruolo di primo piano, in grado di dare risalto alle innumerevoli bellezze ed all’immenso patrimonio che il territorio presenta. Per questo l’assessorato che rappresento si proporrà, come già fatto in questi mesi e come ribadito nell'incontro avuto con le varie associazioni, quale coordinamento e centro catalizzatore delle diverse iniziative che si svolgeranno. L'intento è di programmare anno per anno le manifestazioni che dovranno rendere San Lorenzo in Campo un paese conosciuto e apprezzato dai laurentini per la sua vitalità e dai turisti per i suoi gioielli culturali, artistici e ambientali”. Da non perdere poi giovedì sera al teatro Tiberini, il primo spettacolo della stagione teatrale che propone “La bottega del caffè” di Carlo Goldoni.

Mercatini di Natale anche a Frontone che ospiterà il terzo appuntamento della manifestazione "Nel Castello di Babbo Natale...".

Nessun commento:

Posta un commento