Ricerca personalizzata

martedì 1 dicembre 2009

Pergola, concorso per due nuovi vigili, Antonio Baldelli: "In soli 5 mesi realizzato un altro punto del programma"


Si sono tenute venerdì, presso la palestra dell’Impianto sportivo “CAPRINI – MINUCCI”, le due prove scritte del concorso pubblico per l’assunzione di due vigili urbani con contratto a tempo indeterminato.

"Grazie a questo concorso – spiega il consigliere comunale di maggioranza, Antonio Baldelli – voluto fortemente dalla nuova Giunta guidata dal Sindaco Francesco Baldelli, finalmente Pergola avrà due nuovi vigili urbani che andranno a colmare una grave e ormai annosa lacuna.

La passata Amministrazione comunale aveva ridotto il corpo di Polizia Municipale a due sole unità, il comandante e un vigile urbano, largamente insufficienti rispetto alle esigenze d’ufficio, alle richieste dell’Amministrazione stessa e della popolazione. Un’eredità molto pesante, una carenza grave, alla quale, come promesso nel programma elettorale, abbiamo subito posto rimedio con questo concorso che permetterà alla nostra Città di avere due nuovi vigili urbani per un controllo più capillare del territorio, aspetto di fondamentale importanza per la sicurezza di tutta la cittadinanza. I due nuovi vigili urbani entreranno in servizio nei primi giorni del prossimo anno”.

Ma l’Amministrazione comunale non si è limitata a questo.

“Abbiamo infatti deciso di riorganizzare e di riqualificare il settore mettendo a disposizione dell’Ufficio di Polizia Municipale un dipendente amministrativo part-time che sollevi gli agenti dalle numerose pratiche burocratiche dell’ufficio e che, quindi, consenta loro di dedicare più tempo ai servizi sul territorio. Nel frattempo, inoltre, considerata la difficile situazione che ci ha lasciato la Giunta Borri, è stata presa la decisione di assumere a tempo determinato tre nuovi vigili urbani che rimarranno in servizio fino a quando non entreranno in carica i due nuovi agenti di Polizia municipale che vinceranno il concorso. In appena cinque mesi – conclude Baldelli – è stato realizzato un altro punto del nostro programma elettorale a dimostrazione della concretezza con cui sta operando la nostra amministrazione, al contrario dei partiti di opposizione che non fanno altro che creare polemiche sterili e sciocche, dannose all’immagine della nostra Città”.

Nessun commento:

Posta un commento