Ricerca personalizzata

martedì 1 dicembre 2009

A San Lorenzo in Campo e San Costanzo, Concerti di Solidarietà in favore dell'Oasi dell'Accoglienza


Il tenore Livio Angelisanti e la pianista Daniela Cenedese saranno i protagonisti del Concerto di Solidarietà che si terrà sabato alle ore 21 al teatro Mario Tiberini. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione di volontariato e solidarietà, Avis e molte altre associazioni laurentine ed il ricavato andrà a sostenere le attività dell’Oasi dell’Accoglienza di Fano. L’associazione nata nel 1992 accoglie gratuitamente con le loro famiglie bambini provenienti da ogni parte del mondo che hanno bisogno di trapianto di midollo osseo e altre terapie intensive. Le attività si svolgono nelle due Case di accoglienza di Fano e di Roma, dove i malati possono continuare a condurre una vita familiare.
Le famiglie, sollevate dalle questioni economiche, possono concentrarsi unicamente sulle cure e sul benessere dei propri cari. All’Oasi l’accoglienza è totalmente gratuita.
Il concerto che è in programma anche al teatro della Concordia San Costanzo, venerdì, e al Mariani di Sant’Agata Feltria, lunedì, propone al pubblico due artisti di assoluta qualità.
Angelisanti, nato a Istanbul e tuttora residente in Turchia, ha iniziato lo studio della musica da giovanissimo. Si è dedicato allo studio del canto con il Maestro albanese Ramiz Kovaci, perfezionandosi poi con il soprano Sevda Aydan e partecipando a masterclass. La sua attività concertistica, che ha sempre ottenuto notevoli consensi di pubblico e critica sia in Italia che all’estero, si è sviluppata soprattutto per beneficienza. Daniela Cenedese ha conseguito il diploma nel 1979 sotto la guida di Giorgio Lovato al Conservatorio "B. Marcello" di Venezia. Dopo aver frequentato gli studi classici e la Facoltà di Musicologia di Bologna, si è perfezionata con il Trio di Trieste all’Accademia Chigiana di Siena e a Fiesole. Ha conseguito il diploma di merito con menzione speciale per la musica moderna. È docente al Conservatorio di Venezia. Per prenotazioni è possibile rivolgersi all’edicola Pezza (0721.776784).

Nessun commento:

Posta un commento