Ricerca personalizzata

mercoledì 12 maggio 2010

Sangiorgese, la favola continua. La Prima categoria è realtà


Un paese in festa per un trionfo inaspettato. La Sangiorgese al termine di una cavalcata entusiasmante è volata in Prima categoria superando in volata il Cuccurano. E’ la seconda promozione negli ultimi quattro anni per la società guidata dal presidente Piergiorgio Vittorietti dal 2001.

“E’ una gioia immensa anche perché questo successo è arrivato a conclusione di una stagione ricchissima di emozioni che ci ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo. Non eravamo partiti per vincere il campionato ma per ben figurare e magari conquistare un posto in zona play-off. Ed invece eccoci qui a festeggiare per una promozione comunque meritata e nella quale soprattutto l’allenatore Enrico Rossi ha sempre creduto anche quando avevamo 8 punti di distanza dalla prima”.

Poi la Sangiorgese ha infilato la quinta, vincendo anche lo scontro diretto con il Cuccurano.

“Quel successo ha fatto scattare in tutti noi la convinzione di potercela fare. Il merito è di un gruppo stupendo, di uno spogliatoio unito e di un ambiente sano. C’è grande amicizia tra i ragazzi e questo è un fattore fondamentale per ottenere dei risultati importanti. Un discorso a parte poi va fatto per il nostro allenatore che negli ultimi quattro anni ha svolto un lavoro straordinario conquistando ben due promozioni”.

L’arma in più è stata sicuramente la grande facilità ad andare in rete: 58 i gol realizzati, di cui addirittura 20 dal bomber argentino Gabriel Robles.

“A un gruppo molto motivato ed affiatato sono stati aggiunti alcuni giocatori di categoria superiore che indubbiamente hanno permesso alla squadra di compiere un rilevante salto di qualità. Il tridente offensivo è stato poi eccezionale risolvendo diverse partite. Ma ripeto, questa è una vittoria di tutta la rosa guidata da un ottimo allenatore, della società e dei tifosi che ci hanno sempre sostenuto”.

Per la prossima stagione che obiettivi avete?

“Nostra intenzione è di confermare questo gruppo. Forse Robles tornerà in Argentina, vedremo. Stiamo cercando qualche giocatore motivato per continuare a far bene”.

Nel week-end la Sangiorgese ha coronato una stagione eccellente vincendo il triangolare contro Mercatellese e Marotta valevole per il titolo regionale di Seconda categoria.

Nessun commento:

Posta un commento