Ricerca personalizzata

giovedì 13 maggio 2010

I Comuni di Mondavio e Monte Porzio organizzano una visita ad Assisi in occasione della Marcia della Pace Perugia-Assisi


Le Amministrazioni comunali di Mondavio e di Monte Porzio organizzano per domenica una visita alla città di Assisi, in occasione della Marcia della Pace Perugia–Assisi che quest’anno sarà dedicata alla riflessione sulla crisi, non tanto come fenomeno di natura economica quanto per i suoi risvolti sociali.

“La Tavola della pace – spiega l’assessore alla Pace del Comune di Monte Porzio, Giovanni Breccia – ha deciso, infatti, di organizzare una nuova Marcia per la Pace Perugia-Assisi. Una marcia lunga un anno che ha l’obiettivo di investire sull’educazione e proporre a tutti di lavorare insieme per promuovere l’impegno dei giovani, costruire le città della pace e dei diritti umani, crescere insieme ai “nuovi italiani”.
Venerdì e sabato, alla vigilia della Marcia per la Pace si svolgerà a Perugia il Forum della Pace. Un evento unico, senza precedenti. Una grande “Università della pace”.
Più di cinquemila giovani, insegnanti, esponenti di gruppi e associazioni, giornalisti e amministratori locali di ogni parte d’Italia s’incontreranno per riscoprire insieme cosa vuol dire “fare pace” dal quartiere all’Onu, riconoscendo le responsabilità di ciascuno, persone, gruppi e istituzioni. Facciamo pace a scuola, facciamo pace con il pianeta, con il lavoro, facciamo pace in Afghanistan, con l’informazione, facciamo pace con la politica, con l’Africa, facciamo pace a Gerusalemme. Non basta parlare di pace, uno ci deve credere, e non basta crederci, uno ci deve lavorare”.

Il programma prevede la partenza in pullman presso il comune di Monte Porzio alle ore 8 e dalla piazza di San Michele al Fiume alle 8.15. Alle ore 11 è previsto l’arrivo ad Assisi. Dopo aver visitato la città, pranzo alla gluppa. Nel pomeriggio si attenderà l’arrivo della Marcia della Pace.

Per prenotazioni è necessario rivolgersi entro venerdì al Comune di Mondavio (0721.97101) o al Comune di Monte Porzio (0721.956000).

Nessun commento:

Posta un commento