Ricerca personalizzata

martedì 11 maggio 2010

Perde al videopoker, poi minaccia il proprietario del bar e lancia una sedia colpendo e ferendo un cliente


I carabinieri della Stazione di Saltara eseguono un arresto per resistenza a P.U., ricettazione e commercializzazione di prodotti contraffatti ed una denuncia in stato di libertà per tentata estorsione e lesioni personali.

I Carabinieri della Stazione di Saltara, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato, l’altra sera, nel corso della fiera di Santa Croce di Saltara, un 36enne senegalese già noto alla giustizia, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e commercio di prodotti commerciali con segni falsi.
L’extracomunitario, fermato per un controllo da un agente della polizia municipale che lo aveva notato vendere materiale contraffatto costituito da borse e portafogli, al fine di eludere i controlli e guadagnarsi la fuga, aggrediva il vigile urbano spintonandolo più volte.
La scena non sfuggiva ad un carabiniere in abiti civili della Stazione CC Saltara in servizio alla fiera, il quale interveniva immediatamente immobilizzando l’energumeno unitamente ad altri militari del Comando di Saltara nel frattempo sopraggiunti. L’uomo veniva pertanto dichiarato in arresto mentre i prodotti con segni contraffatti in suo possesso, costituiti da sette portafogli e sette borse di varie griffes nazionali ed estere, del valore commerciale di circa duemila euro, sono stati sottoposti a sequestro.
Il 36enne è stato quindi rinchiuso nella camera di sicurezza del Comando Compagnia CC di Fano in attesa del giudizio per direttissima.

Sempre i carabinieri della Stazione CC di Saltara hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. di Pesaro, per tentata estorsione e lesioni personali, un 33enne della zona, già noto alla giustizia, il quale in un bar di Saltara, dopo aver giocato per qualche ora e perso ai videopokers la somma di euro 100, in preda ad uno stato di alterazione psicofisica ha dapprima minacciato il proprietario dell’esercizio pubblico se non gli avesse immediatamente restituito la somma persa al gioco, poi è passato alle vie di fatto ed ha lanciato una sedia colpendo e ferendo un cliente che era nel locale, dandosi subito alla fuga.
I militari, sulla base della descrizione dell’uomo fornita dal gestore del locale e dalla persona ferita, a conclusione delle conseguenti indagini di polizia giudiziaria avviate, sono poi pervenuti all’identificazione del 33enne, che è stato così segnalato alla Procura della Repubblica di Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento