Ricerca personalizzata

sabato 15 maggio 2010

Saltara e San Lorenzo in Campo, ancora arresti per droga


Da giorni i carabinieri delle Stazioni di Saltara e San Lorenzo in Campo li stavano tenendo sotto attenta osservazione e così sono finiti in manette dopo accurati pedinamenti da parte dei militari della Compagnia di Fano.

L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ha pertanto portato all’arresto di un 34enne e di un 40enne, entrambi operai residenti nella zona, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.
Da specifiche ed accurate indagini di Polizia Giudiziaria svolte dai militari si era venuti a conoscenza che i due giovani erano soliti rifornire il mercato degli stupefacenti tra Saltara e San Lorenzo in Campo, attraverso stretti rapporti di frequentazione con tossicodipendenti dei luoghi interessati.

I servizi di osservazione, controllo e pedinamento espletati nei pressi di alcuni luoghi di ritrovo hanno messo nelle condizioni i militari di studiare i movimenti dei due giovani e le modalità attraverso le quali avveniva l’attività di spaccio. Quando i militari hanno trovato il momento più opportuno sono intervenuti bloccando i due giovani che sono stati trovati in possesso di 16 grammi circa di cocaina, due grammi circa di hashish, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per confezionare le dosi.
Lo stupefacente e quanto rinvenuto sono stati quindi sottoposto a sequestro. Per i due giovani è scattato l’arresto per concorso nella detenzione e nello spaccio di sostanze stupefacenti ed il successivo trasferimento nel carcere di Pesaro.

Il nuovo duro colpo all’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fano dimostra come l’Arma dei Carabinieri, attraverso un rapporto sinergico fra i vari Comandi dipendenti, vigili costantemente e con efficacia sul territorio con l’obiettivo di contrastare il deprecabile fenomeno dello spaccio degli stupefacenti tra i giovani.
Nel corso dell’operazione diversi ragazzi sono quindi stati segnalati alla Prefettura di Pesaro quali assuntori di sostanze stupefacenti per l’applicazione delle sanzioni accessorie previste dalla legge, fra le quali la sospensione della validità della patente di guida.

Nessun commento:

Posta un commento