Ricerca personalizzata

mercoledì 12 maggio 2010

Pergola, arrestato 40enne trovato con 23 grammi di eroina


I carabinieri della Stazione di Pergola lo stavano controllando da un po’ di tempo, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone tra Pergola, Serra Sant'Abbondio, San Lorenzo in Campo, Mondolfo e San Costanzo.

L’altra sera, i militari del Maresciallo Stefano Di Summa sono intervenuti perquisendolo, per poi procedere al suo arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E così il 40enne già noto alla giustizia, F.S., residente nella zona, è stato trovato in possesso di circa 23 grammi di eroina, ml. 800 circa di metadone, un bilancino di precisione e materiale vario per l’attività di spaccio costituito da ritagli di cellophane, carta stagnola e coltellini, che utilizzava per il confezionamento delle dosi.

Quanto rinvenuto, funzionale all’attività di spaccio, è stato quindi sottoposto a sequestro, unitamente ai telefoni cellulari in uso al giovane, per il quale si sono aperte le porte del carcere di Pesaro. Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri di Pergola, supportati da quelli di San Lorenzo in Campo, hanno eseguito anche delle verifiche di polizia nei confronti di alcuni giovani della zona e dei comuni limitrofi, noti quali consumatori di sostanze stupefacenti, fermati nei pressi di alcuni esercizi pubblici.

Una denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti è scattata anche a carico di un 30enne del luogo, sorpreso alla guida della sua autovettura Fiat Punto dopo aver assunto dell’eroina.

La brillante operazione di polizia condotta dai carabinieri della Stazione di Pergola è il frutto di un’attenta attività investigativa e di controllo del territorio, che si è sviluppata mediante l’esecuzione di mirati servizi di osservazione e pedinamento attuati nei pressi di svariati luoghi di ritrovo, anche di comuni limitrofi, solitamente frequentati da giovani dediti all’uso ed al consumo di sostanze stupefacenti.

I controlli sul fronte della lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti, predisposti dal Cap. Cosimo Giovanni Petese della Compagnia Carabinieri di Fano sull’intera giurisdizione del Comando, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento