Ricerca personalizzata

martedì 11 maggio 2010

A Mondolfo e Marotta sventola la Bandiera blu


Sventola dal castello comunale di Mondolfo anche per questo 2010 la prestigiosa Bandiera blu.

Questa mattina, la Fee Italia ha riconsegnato l’importante riconoscimento al Comune di Mondolfo, presente a Roma in delegazione con l’assessore alla Cultura Laura Servadio e i dirigenti del settore Turismo ed Ambiente, rispettivamente Armando Tonelli e Gianfranco Centoscudi.

Una riconferma rilevante che vede Mondolfo tra i 117 comuni, 4 in più rispetto al 2009, che hanno soddisfatto i criteri relativi alla pulizia delle spiagge, alle acque di balneazione, oltre ovviamente agli ottimi servizi offerti dagli stabilimenti balneari.

“Si tratta di una riconferma davvero importante – spiega il sindaco Pietro Cavallo, che insieme all’assessorato all’Ambiente e quello al Turismo ha seguito in prima persona l’impegno da parte dell’intero territorio comunale per migliorare gli standard di qualità – che ci soddisfa e premia tutti coloro che hanno lavorato per riottenere il riconoscimento.
Ritengo che i comuni come il nostro siano chiamati ogni anno a sfide importanti non solo dal punto di vista turistico ma anche e soprattutto da quello ambientale. Si tratta di un binomio vincente che costantemente ci spinge a migliorare i nostri standard di qualità. Questo è stato possibile grazie agli obiettivi che come giunta ci siamo posti dando da subito la proprietà al settore ambientale, alla capacità di migliorare la qualità della vita. Si tratta di una riconferma che va dedicata non solo ai nostri uffici ma soprattutto ai nostri operatori del settore che insieme ci hanno consentito di poter offrire servizi e balneabilità di ottimo livello.
Ci abbiamo creduto insieme ed insieme siamo intenzionati ad andare avanti perché il nostro comune anche grazie alla Bandiera blu possa diventare sempre più appetibile per i turisti.
Certo, la Bandiera blu rappresenta il frutto di un lungo percorso, nato da una precisa volontà politica ma portato avanti grazie alla collaborazione collettiva di uffici comunali ed operatori del settore.
La Bandiera 2010 la dedico a tutti i nostri cittadini che hanno creduto e sostenuto le nostre scelte ambientali. Scelte che inizialmente appaiono come impopolari ma che alla fine, come nel caso della Bandiera blu, ripagano dei tanti sacrifici.
Ci accingiamo ad aprire questa nuova stagione estiva ancora in un mare di blu”.

Nessun commento:

Posta un commento