Ricerca personalizzata

martedì 11 maggio 2010

"Modella Oggi", concorso etico organizzato da New Radio Star, che lancia nuove modelle contro l’anoressia: sbarca a Roma. 8 finaliste elette a Marotta


“Modella Oggi”, il concorso etico che lancia nuove modelle contro l’anoressia, organizzato nella nostra Regione da New Radio Star di Marotta, sbarca a Roma per la settimana “In forma per la vita” che si aprirà mercoledì a Roma.
La finale nazionale è in programma domenica al Teatro Sala Umberto.

Ben 8 delle 50 finaliste sono state elette a Marotta: Claudia Santi Laurini di Mondavio, Silvia Gasparini di Marotta, Cristina Malai di Fano, Francesca Bonci di Mondavio, Stefania Baruffa di Torino, Laura Dignani di Filottrano, Francesca Valentini di Marotta e Mila Merone di Marotta.

“La finale – spiegano i coordinatori Claudio Pierfederici e Laura Oretta Mancini di New Radio Star – avrà luogo al termine della settimana “In forma per la vita”, dedicata alla lotta contro i disturbi alimentari, quali anoressia e bulimia. Una settimana che attraverso una serie di eventi e incontri con modelle e aspiranti modelle, a sostegno della lotta contro l’anoressia, accertata come prima causa di morte di ragazze tra i 15 e 25 anni, vedrà la partecipazione di importanti esponenti della medicina, moda e spettacolo, oltre che delle Istituzioni, cultura e dell’impegno sociale”.

Perché il concorso “Modella Oggi” a sostegno della lotta contro l’anoressia?

“Ha a che fare con diverse migliaia di modelle e aspiranti modelle e, a differenza della maggior parte dei concorsi di bellezza italiani, applica il criterio di scelta delle aspiranti modelle, con taglia rigorosamente 42, privilegiando un aspetto sano, solare, generoso e non sottopeso che esprima salute e benessere.
Il concorso e la settimana “In forma per la vita” sono organizzati in collaborazione con il Ministero per le Pari Opportunità, della Gioventù, il Comune e la Provincia di Roma, e la Regione Lazio”.

Come testimonial delle più importanti griffe italiane di alta moda, avrà atlete plurimedagliate: la campionessa di tennis Mara Santangelo, la pattinatrice Valentina Marchei, le tuffatrici vincitrici della medaglia d’argento agli scorsi Mondiali di Roma, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè; Elisa Di Francisca, schermitrice reduce dall’oro a squadra con il Dream Team ai Mondiali in Turchia; Fabrizia D’Ottavio e Laura Vernizzi, ginnaste già ballerine del Fiorello Show.

Nessun commento:

Posta un commento