Ricerca personalizzata

giovedì 13 maggio 2010

Marotta-Senigallia, dal 1 giugno trasporto interprovinciale gestito dall'Atma. Viventi: "Unico mezzo e unico biglietto per un servizio migliore"


Dal 1 giugno 2010 l'Atma di Ancona gestira` il servizio di trasporto pubblico interprovinciale 'Marotta - Senigallia'.
Una scelta che agevola gli utenti, in quanto consentira` di viaggiare con un unico biglietto (emesso dall'Atma), senza cambiare autobus a Ponte Cesano.
Regione, Province di Pesaro e Urbino e Ancona, societa` consortili interessate (Adriabus e Atma) hanno concordato la decisione che permette - sottolinea l'assessore ai Trasporti, Luigi Viventi - 'di eliminare il cambio di mezzo forzato a Ponte Cesano, dal quale scaturivano notevoli disagi ai cittadini e inefficienti modalita` di gestione del servizio pubblico'.
La Giunta regionale ha autorizzato l'intesa che dovra` ora essere perfezionata tra Adriabus e Atma per le questioni attinenti alle compensazioni economiche. 'La pianificazione del trasporto pubblico - evidenzia Viventi - deve ricercare le soluzioni migliori per l'utenza e per la razionalita` della gestione. Predisporre collegamenti efficienti significa favorire l'utilizzo del mezzo pubblico e contribuire a decongestionare la mobilita` su gomma, con evidenti benefici per i centri abitati attraversati e la qualita` dell'aria respirata'.

Attualmente Adriabus, per la provincia di Pesaro e Urbino, gestisce la tratta 'Marotta - Ponte Cesano' e l'Atma (per quella di Ancona) 'Ponte Cesano - Senigallia'. L'intesa individua un unico gestore (Atma) e un unico titolo di viaggio lungo la tratta, sia all'andata (Marotta - Senigallia), che al ritorno (Senigallia - Marotta), evitando di cambiare automezzo a Ponte Cesano e di acquistare un nuovo biglietto.

Nessun commento:

Posta un commento