Ricerca personalizzata

venerdì 14 maggio 2010

Pergolese con un piede in finale ma Mister Bettelli frena: "Per arrivare in finale servirà ripeterci"


Meglio non poteva proprio iniziare l’avventura della Pergolese negli spareggi play-off.
I rossoblu nell’andata della semifinale hanno espugnato con autorità l’ostica tana del Castelfidardo avvicinandosi sensibilmente alla finale. L’importantissimo successo corsaro è stato firmato da Chiarucci nella prima frazione e Cinotti nella ripresa.

Molto soddisfatto il tecnico Mirco Bettelli.

“Abbiamo disputato un’ottima partita sotto tutti i punti di vista. La squadra per l’ennesima volta ha dimostrato di avere carattere e di sapere interpretare bene sfide delicate come questa. E’ stata una bella prova di maturità. Siamo stati compatti e capaci di colpire quando si sono presentate le occasioni. Dietro abbiamo concesso pochissimo. Di fronte avevamo un avversario molto forte e per questo la vittoria assume ancor più valore”.

Un successo merito anche di alcune scelte tecnico-tattiche importanti, su tutte la decisione di non far partire titolare l’attaccante Minero.

“Ho deciso di giocare ad una sola punta per rafforzare il centrocampo dove ci siamo schierati a cinque. E’ andata bene, ma la vittoria è merito della mentalità e dello spirito di sacrificio di questo gruppo”.

La Pergolese in questo doppio confronto partiva già avvantaggiata per la miglior posizione al termine della stagione regolare. Con questo successo in trasferta vi sentite con un piede in finale?

“Assolutamente no, domenica si è disputato solo il primo tempo di questo doppio confronto. Per arrivare in finale servirà ripeterci. Dobbiamo far risultato anche davanti al nostro pubblico. Certo, siamo messi bene ma per centrare la finale è necessario mantenere altissima la concentrazione. Il calcio è strano, non bisogna mai distrarsi un attimo”.

L’altra semifinale che vedeva di fronte Passatempese e New Relax è finita in parità.

“Sono entrambe due squadre organizzate e temibili. Intanto noi dobbiamo pensare ad arrivare in finale poi vedremo. In una partita secca qualunque avversario è difficile da affrontare, certo è che nei confronti della Passatempese abbiamo il vantaggio dato dalla miglior posizione al termine della stagione regolare”. I verdetti domenica.

Nessun commento:

Posta un commento