Ricerca personalizzata

giovedì 13 maggio 2010

A Cerasa la prima festa "dei Luoghi e delle Genti": tradizioni, enogastronomia, musica e fotografia


Si terrà domenica prossima 16 maggio la prima festa "dei Lughi e delle Genti" organizzata dall'Associazione Nuova Cerasa in collaborazione con l'Associazione Pensionati Cerasa e con il patrocinio del Comune di San Costanzo.

Il ricco programma delle iniziative inizierà alle ore 9 con la partenza della seconda edizione della gara podistica "A rutlon giù pì foss" che si terrà lungo il divertente e panoramico percorso di 6 km che si articola per le vie di campagna intorno a Cerasa e per le vie del centro storico del paese.

Nel pomeriggio verrà inaugurata la mostra fotografica con le 44 opere presentate al concorso "dei Luoghi e delle Genti di Cerasa... e dintorni" organizzata in collaborazione del Foto Club di Fano, fra le quali verranno premiate le tre foto più belle e la miglior foto scattata da un cerasano. Sempre nel pomeriggio, dopo il successo dell'edizione di San Costanzo, lungo le mura castellane verrà riproposto il mercatino del chilometro zero dove sarà possibile acquistare prodotti degli artigiani ed agricoltori della nosta zona.

Dalle ore 17 verranno aperte le cantine dove si potranno gustare i piatti tipici cerasani realizzati secondo le ricette custodite dalla sapienza popolare delle nostre cuoche: fagioli, trippa, crestaiate (fatte in casa!), piadine farcite e dolci secchi con vin di visciole e vin santo accompagnati dal vino dei nostri colli.
La serata si concluderà con il concerto del gruppo “Ultimo Binario” che dalle ore 20 allieteranno la piazza del castello con il loro repertorio di musica folk.



Per ulteriori informazioni:
http://nuovacerasa.wordpress.com
http://www.facebook.com/nuovacerasa
http://www.myspace.com/ultimobinario

Nessun commento:

Posta un commento