Ricerca personalizzata

lunedì 19 aprile 2010

Sette anni con un unico obiettivo: emozionare. Torna il Super Quad Show con un'edizione da "urlo"


Siete pronti per le forti emozioni? E’ iniziato infatti il conto alla rovescia per la settima edizione del Super Quad Show, l’unico evento nazionale dedicato interamente ai “giganti a quattro ruote”, che si svolgerà nell’ultimo week-end di aprile, dal 23 al 25, sul lungomare Simonetti (zona Lido) di Fano e che quest’anno spegnerà sette candeline con spettacoli, competizioni, raduni, feste ed eventi collaterali, ad ingresso gratuito, ma soprattutto tante novità.

Quattro gli aggettivi chiave per descrivere l’edizione 2010: giovane, libera, intensa, ricca.

Giovane perché grazie all’introduzione di una nuova categoria nel Campionato Italiano Quad Cross, quella dei piloti dai 10 ai 15 anni, e grazie alle numerose iniziative dedicate ai più piccoli, come le piste per mini moto e mini quad e l’animazione dei ragazzi della “Air Fun Animasion” di Simone Spinaci, il Super Quad Show vuole coinvolgere ancor di più ragazzi e bambini ed avvicinarli al mondo dei quad in modo divertente ed educativo.
Libera perché il Super Quad Show sarò lo scenario dell’evento “Open Day Quad e Disabilità”, una giornata con protagoniste le persone diversamente abili all’insegna della libertà assoluta: partecipazione gratuita, nessun vincolo di orario con l’obiettivo di scoprire una nuova forma di mobilità e perciò di libertà.
Intensa perché nelle 3 giornate della manifestazione le gare si susseguiranno ininterrottamente dalle 8.30 del mattino fino alle 24 e così anche gli spettacoli e gli eventi collaterali che lasceranno ben poco tempo libero ai visitatori che si potranno immergere completamente nell’affascinante mondo dei quad.
Ricca perché aumentano i piloti. Saranno infatti 100 quelli che si sfideranno nel Campionato Italiano Quad Cross e 100 quelli che gareggeranno per aggiudicarsi il Campionato Italiano Moto d’Acqua. Ma non solo, anche l’ormai blasonato “Raduno Mari e Monti” triplicherà: 3 eventi in 1 per una nuova edizione tutta da scoprire che coniugherà sport, cultura ed enogastronomia alla promozione del nostro territorio.


Il Super Quad Show cresce e si rinnova ma non dimentica la sua “mission”, quella di vetrina preferenziale per i costruttori e i distributori di quad che troveranno nella manifestazione un pubblico appassionato e specializzato. Saranno infatti presenti con i loro stand i maggiori marchi del settore quad, del settore degli accessori e dell’abbigliamento, i quali presenteranno un vasto assortimento di modelli, tra cui le ultime novità, che i visitatori potranno ammirare, toccare con mano e persino provare.

“Siamo ormai ai blocchi di partenza per questa nuova edizione del Super Quad Show -commenta Franco Peroni coorganizzatore dell’evento- una manifestazione giovane e dedicata soprattutto ai giovani, che ha appena 7 anni ma è capace di attirare oltre 50.000 visitatori provenienti da tutta Italia in 3 giorni. Quest’anno abbiamo voluto introdurre tante novità perché crediamo che un evento debba potenziarsi e migliorarsi nel tempo, per sorprendere i visitatori e garantire loro le forti emozioni alle quali il Super Quad Show li ha ormai abituati”.

Avvenimento cardine di questa nuova edizione sarà la giornata (sabato 24 aprile 2010) in cui si svolgerà l’evento “Open Day e Disabilità”, con il corso federale. Una iniziativa con un forte messaggio simbolico come spiega il coorganizzatore, Giorgio Carletti: “Abbiamo voluto dedicare grande attenzione al mondo dei disabili con una giornata di formazione perché ci siamo resi conto che c’è una carenza informativa sull’argomento. Il campione Andrea De Beni, pilota diversamente abile dimostrerà che non solo le persone diversamente abili possono guidare un quad ma possono anche partecipare ai Rally e al Quadcross. Un momento al quale tutti dovrebbero partecipare e durante il quale ognuno di noi imparerà qualcosa”.

A dare forti emozioni ci penseranno invece i ragazzi dell’Acrobatic Group, un Team nato per passione, che si esibisce in tutta Italia in spettacoli di freestyle acrobatico e che anche quest’anno lascerà a bocca aperta i visitatori del Super Quad con numeri mai visti.

Infine l’indissolubile connubio con la bellezza femminile, con l’elezione (sabato 24 aprile alle 21) della madrina della manifestazione: Miss Super Quad Show, all’interno del concorso internazionale Miss Yacht Club.

Il Super Quad Show è organizzato da Threeyes e Media’s Project con il patrocinio del Comune di Fano, della Provincia di Pesaro e Urbino e della Regione Marche.

Nessun commento:

Posta un commento