Ricerca personalizzata

venerdì 23 aprile 2010

Fratte Rosa, il sindaco Avaltroni: "Dalla minoranza solo bugie. Lavoriamo e lavoreremo per promuovere il paese. Le chiacchiere le lasciamo agli altri"


“I tanti problemi del nostro Comune restano irrisolti e anche peggiorati”, questo il sunto della critica del capogruppo di minoranza Lucio Guerra all’Amministrazione comunale.

Pronta la risposta del sindaco Alessandro Avaltroni.

“Con un certo rammarico devo fare alcune smentite; rammarico perché la tanto sbandierata collaborazione puntualmente viene smentita nei fatti, con interventi sui giornali il più delle volte contenenti falsità.
Probabilmente la lezione della campagna elettorale non è servita, raccontare le frottole alla gente non paga, prima o poi spero lo capisca.
Nel merito delle questioni, mentre Guerra usciva sui giornali parlando di degrado nel nostro paese, io ero con l’assessore al turismo e alcuni produttori locali a ricevere l’ennesimo gruppo di persone venuto da fuori provincia a visitare Fratte Rosa, il Museo, fermandosi a comperare i nostri prodotti tipici, locali e artigianali.
Tanti apprezzamenti per la cura del paese, l’ospitalità ricevuta, contatti presi per altre iniziative simili; questo è il nostro modo di operare, di agire, le chiacchiere le lasciamo a Guerra.
Si sfiora il ridicolo, se non fosse per il tema trattato, quando si parla di possibile perdita delle classi della scuola media, visto che era previsto nel suo programma elettorale.
Una breve considerazione sulla capacità di leggere i numeri: non è vero che siamo scesi sotto le 1000 unità, anzi siamo leggermente aumentati rispetto al passato, ma non credo di avere meriti particolari, stiamo parlando di piccoli numeri legati a movimenti migratori e cambi di residenza”.

E sui rifiuti?

“Ennesima bugia visto che quest’anno la tariffa dei rifiuti diminuirà, al contrario di quello che avviene in altri comuni, e questo grazie all’impegno di tanti cittadini che nonostante ci sia sempre qualcuno che racconta frottole credono nella raccolta differenziata, in costante aumento, e ottengono grandi vantaggi economici nel farla.
Ennesima bugia quando si parla di promesse di assunzioni in campagna elettorale, anche qui la gente si ricorda bene chi faceva le promesse di posti di lavoro, che pena.
Continuerò e continueremo come amministrazione a lavorare per promuovere Fratte Rosa, non abbiamo mai alimentato polemiche, non abbiamo bisogno di visibilità sui giornali, risponderemo solo nel merito delle questioni; le chiacchiere le lasciamo ad altri”.

Nessun commento:

Posta un commento